rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

Ribaltone alla Vastese: Alessandro Pellicori è il nuovo allenatore

Esonerato a sorpresa Federico Del Grosso, inizia un nuovo corso anche in panchina per il club biancorosso

Anno nuovo, vita nuova e...nuova conduzione tecnica biancorossa.  La Vastese Calcio ha infatti annunciato ufficialmente che Alessandro Pellicori è il nuovo allenatore dei biancorossi. Nato nel 1981, il neo tecnico biancorosso porta con sé una vasta esperienza acquisita nel calcio professionistico. Da giocatore, Pellicori ha indossato maglie di squadre prestigiose come Avellino, Foggia, Torino, Catanzaro, Lecce, Cesena, Piacenza, Mantova, Varese, Cosenza e Benevento. Cresciuto nelle giovanili del Cosenza, Pellicori esordisce in Serie B nel ‘99 e ha fatto parte della Nazionale italiana Under 20 tra il 2001 e il 2002. 

Nel 2017 diventa allenatore in Serie D. La sua ultima esperienza da tecnico è al Cutro, squadra partecipante al torneo calabrese di Promozione. In qualità di allenatore, ha maturato anche esperienze in Serie D, Eccellenza e Promozione con Paolana, Locri, Palmese ea, appunto, Cutro. Ora a Vasto cercherà di raggiungere gli obiettivi fissati dalla nuova società.

L'annuncio di Pellicori è arrivato a 24 ore dall'esonero a sorpresa di Federico Del Grosso. Già ieri sera il nome di Pellicori era quello in pole per la sostitzione e forse addirittura l'unico profilo realmente cercato e voluto dal club biancorosso. Domenica per Pellicori l'esordio sulla panchina della Vastese, nella gara casalinga contro la Folgore Delfino Curi Pescara.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ribaltone alla Vastese: Alessandro Pellicori è il nuovo allenatore

ChietiToday è in caricamento