rotate-mobile
Calcio

Montegiorgio - Chieti 1-0: sintesi e tabellino

Neroverdi puniti alla mezzora, ma mai pericolosi nell'area avversaria. Arriva la seconda sconfitta stagionale sul campo dei marchigiani

Il Chieti esce sconfitto dallo stadio "Tamburrini": basta una fiammata al 28′ del marchigiano Albanesi a regalare la vittoria al Montegiorgio. Primi tre punti stagionali per la squadra marchigiana. Neroverdi mai pericolosi dalle parti del portiere locale. Prestazione che lascia più di una perplessità nell'ambiente e che apre le prime riflessioni in casa teatina dopo quattro giornate (due vittorie, due sconfitte).

La cronaca del primo tempo parla nettamente a favore dei padroni di casa. Al 4’ è già tambureggiante l'azione dalle parti di Serra, la difesa teatina sbroglia. Al 10’ De Angelis pennella per la testa di Diop, sfera fuori di un soffio. Al quarto d'ora primi segni di viat del Chieti: colpo di testa di Cesario da angolo, nessun pericolo per la porta locale. Ancora Montegiorgio in avanti: al 21’ pt palla conquistata da De Angelis, atterrato al limite dell’area Misin. La punizione si infrange sulla barriera. Il gol è nell'aria e arriva alla mezzora: Albanesi sul secondo palo di destro castiga Serra.
Il gol non cambia la partita. Il Chieti fatica a riproporsi in avanti, e i marchigiani cercano di affondare il colpo, sfiorando il raddoppio prima dell'intervallo. Al 43’ pt De Angelis prova al volo dal limite, Serra vola e alza sopra il montante. All'ultimo minuto Morganti penetra in area sulla sinistra, ma conclude debolmente.
Il Chieti è impalpabile nell'area avversaria. Nella ripresa non costruisce nessuna palla gol chiara per pareggiare. Finale ad alta tensione con tre rossi sventolati dall'arbitro: due per i marchigiani, uno per i teatini.

Montegiorgio - Chieti 1-0: il tabellino

MONTEGIORGIO (4-3-3) Forconesi, Cardoni (dal 55′ Vignaroli), Baraboglia, Diop, Morganti, Misin, De Angelis (dal 74′ Marini), Zancocchia (dal 55′ Perini), Pampano, Albanesi (dal 68′ Rango), Perpepaj (dal 57′ Tenkorang). A disposizione: Pettinari, Del Rosso, Monza, Antichi. All. De Angelis

CHIETI (4-3-3) Serra, Di Renzo (dal 58′ Rossi A.), Spinelli (dal 81′ Chitanu), Ferrari, Salto, Bregasi, Rossi G. (dal 58′ Barbetta), Poletto, Palmisano, Cesario, Riosa (dal 53′ Amato) A disposizione: Vitiello, D’Innocenzo, Morana, Pagliuso, Di Meo All. Cotta

Marcatori: 28′ Albanesi,

Arbitro: Luca Tagliente (Brindisi)

Note: ammonizioni 33′ Diop, 36′ Morganti, 38′ Zancocchia, 40′ Di Renzo; espulsioni 71′ Pampano, 80′ Palmisano, 83′ Tenkorang; recupero 1′ primo tempo, 5′ rec. secondo tempo.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montegiorgio - Chieti 1-0: sintesi e tabellino

ChietiToday è in caricamento