rotate-mobile
Calcio

Il Sambuceto vince, ma Contini viene esonerato: arriva Ronci

Decisione a sorpresa della società Viola ieri sera dopo la prima vittoria stagionale in trasferta sul campo del Casalbordino. Cambio in panchina: arriva l'ex Chieti, Castel di Sangro e Spoltore

La vittoria non è bastata: Roberto Contini ieri sera è stato esonerato dal Sambuceto. Al suo posto arriva Donato Ronci, tecnico pescarese con trascorsi alla guida di Val di Sangro, Chieti, Castel di Sangro e Spoltore. 

Ieri pomeriggio, Contini aveva trovato in trasferta, a Casalbordino, il primo successo della stagione dopo quattro giornate. Il risultato non è bastato a salvare la panchina. Probabilmente il neo presidente Viola Vecchiotti aveva già deciso per il cambio di guida tecnica e non ha aspettato il risultato di ieri per concretizzarlo. 

La società ha quindi affidato la panchina a Donato Ronci, chiamato a riportare il Sambuceto in acque più tranquille della classifica, magari fino ai margini della zona play-off. Oggi la squadra di San Giovanni Teatino ha tre punti in classifica ed è quartultima, con 5 gol fatti e addirittura 10 subiti. Il problema della tenuta difensiva è il primo al centro del lavoro di Ronci, che dovrà dare maggiore equilibrio alla squadra.

Domenica pomeriggio l'esordio in panchina, in casa, contro il Pontevomano, ultimo con zero punti: ma guai a sottovalutare i teramani che ieri hanno perso in casa contro il Delfino Curi Pescara creando tante palle gol e meritando sicuramente miglior sorte.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Sambuceto vince, ma Contini viene esonerato: arriva Ronci

ChietiToday è in caricamento