rotate-mobile
Calcio

Casalbordino-Sambuceto 1-2, i Viola trovano la prima vittoria in campionato

La squadra di casa in dieci dopo dieci minuti riesce a pareggiare a metà ripresa, ma viene punita da Sall. Nel finale il miracolo di De Deo su Salerno decide la partita

Primi tre punti della stagione per il Sambuceto. Nel turno infrasettimanale, la squadra di Contini espugna il campo del Casalbordino (1-2) sfruttando al massimo la superiorità numerica dopo soli dieci minuti di partita. Prestazione non eccelsa dei Viola, in una partita rimasta comunque sempre sul filo dell'equilibrio fino ad un quarto d'ora dal fischio finale. Per la truppa del nuovo presidente Vecchiotti è una liberazione, dopo tre sconfitte consecutive.
Buona la partita della squadra di casa: i ragazzi di Soria, pur giocando quasi tutto il match con un uomo in meno, hanno avuto la forza mentale e fisica per trovare il pareggio a metà ripresa. L'immediato blitz del vantaggio del Sambuceto, però, ha tagliato le gambe ai giallorossi, che alla fine non hanno avuto le energie necessarie per rirentrare in partita. Il Casalbordino può anche recriminare: nei minuti finali, il colpo di testa del solito Salerno viene intercettato in maniera decisiva da un intervento super del portiere ospite De Deo e, dopo aver toccato il palo, non è entrato in porta. Per Soria caccia al riscatto domenica prossima in trasferta contro l'Alba Adriatica. Il Sambuceto proverà a dare continuità alla vittoria in casa contro il Pontevomano, fanalino di coda del campionato ancora a secco di punti.
Reti: 13’st Barrow (S), 25’st Salerno su rigore (C), 29’st Sall (S).
CASALBORDINO: Tano, Romano (16’st Di Pasquale), De Santis (22’st Mangiacasale), Gagliano, D’Adamo, Fusaro, Spadafora (37’st Fiore), Della Penna, Salerno, Fricano, Zinni (22’st Trisi). A disp. Drame, Tizzani, Annunziata, Nazari, Ciancaglini. All. Soria.
SAMBUCETO: De Deo, Brattelli, D’Alonzo, Marchionne, Marfisi, Bruni, Di Benedetto (27’pt Sall), Caro Ochoa, Barrow, Rosati (25’st Murina), De Fabritiis. A disp. Di Donato, Scurti, Berardi, Santilli, Sotera, Di Natale, Galanti. All. Contini.
Arbitro: Nazzicone di Avezzano.
Note: ammoniti Fusaro (C), Fricano (C), De Santis (C), Brattelli (C), Di Benedetto (S), Caro Ochoa (S), De Fabritiis (S), Murina (S); espulso: 10’pt D’Adamo (S).
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casalbordino-Sambuceto 1-2, i Viola trovano la prima vittoria in campionato

ChietiToday è in caricamento