rotate-mobile
Calcio

Corso per diventare allenatore di calcio Uefa C: da gennaio ad aprile a Vasto

L’abilitazione Uefa consente di poter guidare le squadre giovanili di società professionistiche

Sarà Vasto a ospitare da gennaio ad aprile il corso per l’abilitazione allenatori Uefa C riservato ai residenti della Regione Abruzzo. A dichiararlo sono il sindaco Francesco Menna e l’assessore allo Sport Carlo Della Penna, che hanno avuto la comunicazione ufficiale dalla Figc.

“Siamo lieti di ospitare la federazione nella nostra città per un corso così importante e tanto atteso. È la prima volta che Vasto ospita l’iniziativa che consentirà - hanno evidenziato Menna e Della Penna -  di seguire il percorso che rappresenta un importante livello per un tecnico. L’abilitazione Uefa consente di poter guidare le squadre giovanili di società appartenenti alla Lega nazionale professionisti Serie A, alla Lega nazionale professionisti Serie B, alla Lega Pro, alla Lega Nazionale Dilettanti e al settore per l'attività giovanile e scolastica. Una grande opportunità che siamo certi coinvolgerà tanti partecipanti.

Ringraziamo per il supporto Giorgio Ventrella, il presidente Figc regionale, Ezio Memmo e tutti coloro che hanno contribuito a portare in città questa importante occasione”. 

Tutti gli interessati potranno prendere visione del Bando di ammissione al corso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso per diventare allenatore di calcio Uefa C: da gennaio ad aprile a Vasto

ChietiToday è in caricamento