rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Altro

Futsal, il Tikitaka Francavilla ipoteca la semifinale scudetto

Le giallorosse vincono (2-5) gara 1 dei quarti in casa delle milanesi della Kick Off, al Palaroma gara 2 per chiudere la pratica. Gayardo: "Daremo il massimo per qualificarci"

Al termine di una partita al cardiopalma, con temperatura-gara davvero alta, il Tikitaka ha battuto la Kick Off nella prima gara dei quarti di finale con un 5-2 a domicilio. Uno step fondamentale per il prosieguo degli spareggi e ora la compagine abruzzese conta di definire la pratica al più presto. “Abbiamo fatto sicuramente un passo molto importante verso il nostro obiettivo, ovvero le semifinali - commenta l’allenatrice giallorossa Cely Gayardo – vincere Gara 1 è stato molto importante, inoltre siamo riuscite a farlo in trasferta e questo rafforza le nostre convinzioni”. Prossimo appuntamento venerdì 12 maggio, alle ore 18,15 al Palaroma di Montesilvano, per la seconda gara dei quarti di finale. “Ora dovremo giocare di fronte al nostro caloroso pubblico – prosegue Gayardo – e, ovviamente, l’intento è quello di aggiudicarsi un posto in semifinale direttamente nella prossima partita e di non dare loro modo di arrivare a Gara 3”.

Ottimismo, ma anche prudenza contro un’avversaria da non sottovalutare. “Sappiamo bene – ancora la trainer francavillese - che questi quarti di finale sono molto equilibrati, la Kick Off è una squadra che sa il fatto suo e non possiamo dare mai nulla per scontato. Nella scorsa gara ci hanno messe in difficoltà, soprattutto nella prima frazione. A inizio ripresa la sfida era ancora aperta, ci siamo ritrovate in parità, sul 2-2, dopo il nostro doppio vantaggio iniziale. Poi, grazie ai due gol “lampo” di Tampa e Vanin, ad inizio secondo tempo, ci siamo tranquillizzate un po’, ma questo non esclude che la gara sia stata in bilico per tutti i primi 20 minuti. Conosciamo molto bene la forza del nostro avversario, per cui proviamo un profondo rispetto. Venerdì mi aspetto una partita davvero molto complicata, ma daremo il massimo per vincere e passare alle semifinali”.

KICK OFF - TIKITAKA FRANCAVILLA 2-5: il tabellino


KICK OFF: Tardelli, Bortolini, Stegius, Vanelli, Da Costa, Ghilardi, Di Lonardo, Negri, Violi, Bovo, Maite, Brugnoni. All.: Russo.

TIKITAKA FRANCAVILLA: Duda, Vanin, Tampa, Bettioli, Martìn Cortes, De Siena, Bertè, Xhaxho, Papponetti, Prenna, Pezzolla, Merlenghi. All.: Gayardo.

MARCATRICI: pt 7'53'' Tampa (T), 13'13'' Bettioli (T), 14'34'' e 14'51'' Da Costa (K); st 0'33'' Tampa (T), 1'28'' Vanin (T), 18'13'' Bettioli (T).

AMMONITE: Bettioli (T), Vanelli (K).

ARBITRI: Gennaro Cefalà (Lamezia Terme), Francesco Saverio Mancuso (Lamezia Terme), Simone Zanfino (Agropoli); crono: Andrea Antonio Basile (Torino).

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Futsal, il Tikitaka Francavilla ipoteca la semifinale scudetto

ChietiToday è in caricamento