rotate-mobile
Altro

Futsal, il Tikitaka Francavilla perde a Bitonto e scivola al quarto posto

Ko 2 a 0 contro la forte squadra pugliese per le ragazze di Cely Gayardo, il Falconara vince e si prende il terzo posto

Il Bitonto guadagna i tre punti e consolida la posizione da vice capolista regolando le abruzzesi con un gol per tempo. Il Tikitaka ce la mette tutta, ma è costretto a cedere l’ultimo gradino del podio al Falconara. Una gara particolarmente sentita per le ragazze di Cely Gayardo, d'altronde il Bitonto non solo è secondo in classifica e squadra di grande caratura, ma si è rivelata anche la bestia nera delle giallorosse in questa stagione, tra campionato e Coppa Italia. Partita comunque vivace e combattuta. Tanta qualità e grinta per le due compagini, anche le bitontine riescono ad essere più efficaci nelle conclusioni. Santos apre il tabellino dei marcatori con un destro che finisce prepotentemente in rete dopo neanche tre minuti. Gara subito in salita per il Francavilla che vuole a tutti i costi riequilibrarla, ma non riesce nell’intento e nel frattempo il quintetto di Marzuoli va alla ricerca del raddoppio per mettere il lucchetto al risultato. Coach Gayardo fa l’ultimo tentativo della prima frazione con l’inserimento del power play, ma nulla di fatto: si va al riposo con le pugliesi in vantaggio, seppur minimo. Nella ripresa ancora qualche difficoltà per le ospiti che si dimostrano meno incisive, poi arriva il raddoppio del Bitonto con una fucilata col mancino di Renatinha, niente da fare per Duda che rimane spiazzata. Le pugliesi non lo sanno ancora, ma l’hanno già chiusa. Sconfitta amara per il Tikitaka penalizzato sì dalle assenze, ma che forse, a prescindere dalle qualità tecnico-tattiche delle avversarie e dall’emergenza, si aspettava qualcosa in più da sé, dati l’impegno e le occasioni create in campo.

BITONTO - TIKITAKA FRANCAVILLA 2-0: il tabellino

BITONTO: Castagnaro, Santos, Renatinha, Lucileia, Pernazza, Nicoletti, Buquicchio, Abbadessa, Pezzolla, Mansueto, Errico, Tempesta. All.: Marzuoli.

TIKITAKA FRANCAVILLA: Duda, Vanin, De Siena, Bettioli, Cortés, Gerardi, Xhaxho, Zinni, Papponetti, Prenna, Pezzolla, Merlenghi. All.: Gayardo.

ARBITRI: Alex Iannuzzi (Roma 1), Marco Moro (Latina) CRONO: Dario Pezzuto (Lecce)

MARCATRICI: pt 2'11'' Santos (B), st 7'36'' Renatinha (B).

AMMONITE: De Siena (T).

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Futsal, il Tikitaka Francavilla perde a Bitonto e scivola al quarto posto

ChietiToday è in caricamento