rotate-mobile
Politica Gissi

Golde Lady, interrogazione parlamentare del M5S

I deputati Colletti, Del Grosso e Vacca chiedono al Governo di prorogare la cassa integrazione e i benefici a sostegno del reimpiego dei lavoratori e la convocazione di un tavolo di concertazione

Interrogazione parlamentare dei deputati abruzzesi del Movimento 5 stelle a sostegno dei dipendenti della ex Golden Lady di Gissi, senza lavoro dalla fine del 2011, quando l’azienda ha trasferito la produzione in Serbia.

Andrea CollettiGianluca Vacca e Daniele Del Grosso chiedono una modifica della legge di stabilità 2013 per prorogare la cassa integrazione e i benefici a sostegno del reimpiego dei lavoratori disoccupati.

In più invocano un tavolo di concertazione in cui il Governo metta a confronto le parti sociali e gli ex dipendenti della Golden Lady. “E soprattutto – precisa Colletti – le proprietà delle due aziende di settore tessile/calzaturiero Silda Invest e New Trade impegnate, finora senza risultati, nella riconversione dello stabilimento e nella ricollocazione del personale”.

“Il Movimento 5 Stelle – conclude il deputato grillino - tiene alta la guardia e vigila sulle prossime mosse del Governo, chiamandolo a porre fine rapidamente alla disperazione dei lavoratori abruzzesi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Golde Lady, interrogazione parlamentare del M5S

ChietiToday è in caricamento