rotate-mobile
Elezioni Monteodorisio

Nasce il patto civico per Monteodorisio: il candidato sindaco Molisani e la consigliera Menna uniscono le forze

Un accordo ufficializzato ieri, nel corso di una conferenza di presentazione che è stata anche l'occasione per confrontarsi con i cittadini, illustrando i principali punti del programma elettorale, in vista delle comunali in programma a giugno

In vista delle prossime elezioni comunali, in programma sabato 8 e domenica 9 giugno, a Monteodorisio è stato siglato il patto civico fra il candidato sindaco Daniele Molisani e l'attuale consigliera comunale Angela Menna.

Un accordo ufficializzato ieri, nel corso di una conferenza di presentazione che è stata anche l'occasione per confrontarsi con i cittadini, illustrando i principali punti del programma elettorale, tra cui rientrano sostenibilità ambientale e urbanistica; promozione dello sviluppo economico locale; efficientamento della spesa pubblica; potenziamento dell’efficienza amministrativa; potenziamento dell’istruzione e della formazione; promozione della partecipazione civica e della trasparenza; centralità della persona e della famiglia; miglioramento della qualità della vita dei cittadini. 

“La mia candidatura - spiega Molisani - è stata lanciata a novembre e da subito ho esposto la mia idea di amministrazione e le strategie che intendevo adottare trovando pieno sostegno. L’obiettivo è riportare al centro del dibattito temi che possano migliorare la vita delle persone e che possano rendere questo paese più attrattivo. Un simile impegno presuppone una squadra forte, una squadra che sia in grado di mettere in campo idee e realizzarle. L’intesa civica - prosegue Molisani - rappresenta una scelta di responsabilità, che va oltre il colore politico. Le bandiere di partito da sole non bastano, bisogna andare oltre, bisogna puntare sulle persone, unire le forze e formare liste di qualità. Angela Menna è una persona seria che ha dimostrato di saper lavorare bene per il paese. Entrambi abbiamo sensibilità politiche diverse, ma insieme siamo uniti da un obiettivo comune: lavorare per il bene di Monteodorisio. Ci sono in corso altri tentativi di aprire questa lista anche ad altre figure di questo di questo paese. Nelle prossime settimane, torneremo a condividere con i cittadini le nostre idee e proposte per Monteodorisio".

“Quando si decide di fare squadra - afferma Menna - si lasciano da parte le appartenenze e si colgono gli obiettivi. Prima di trovare questo punto di incontro con Daniele, ci siamo confrontati più volte e insieme abbiamo individuato dei punti programmatici che riteniamo imprescindibili per la crescita di Monteodorisio. Attraverso una visione condivisa per il nostro paese, l’obiettivo è di lavorare insieme attraverso un’attenta attività di programmazione. Trovare interlocutori che diano spazio, accolgano proposte e con cui si possa parlare di progettualità, significa porre le basi per dare un segnale concreto a questo paese, guardando oltre le ideologie politiche.  Daniele è la persona giusta per Monteodorisio, un interlocutore aperto al dialogo e in grado di fare sintesi, qualità fondamentali nella politica. Monteodorisio ha bisogno di persone che sappiano guardare oltre i personalismi, che possono e che devono essere superati grazie alla capacità di ascolto e condivisione delle idee. Lavoreremo per costruire un paese a misura di cittadino, per restituire a Monteodorisio la leadership territoriale che merita. A prescindere dal risultato che otterremo, - conclude Menna - continueremo a lavorare a testa bassa sulle attività prefissate per migliorare il nostro paese. Ce la metteremo tutta, con l’obiettivo di costruire un futuro nell’esclusivo interesse  dei cittadini di Monteodorisio.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce il patto civico per Monteodorisio: il candidato sindaco Molisani e la consigliera Menna uniscono le forze

ChietiToday è in caricamento