rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Elezioni

Elezioni amministrative, seggi aperti dalle 7: si vota in 24 Comuni della provincia

Occhi puntati su Vasto, Lanciano e Francavilla al Mare, i più popolosi dove la sfida tra i candidati sindaco potrebbe finire al ballottaggio

Si torna alle urne in 24 Comuni della provincia di Chieti chiamati a eleggere il nuovo sindaco.  Seggi aperti regolarmente dalle 7 di questa domenica. Si vota fino alle 23 e dalle 7 alle 15 di domani, lunedì  4 ottobre. Subito dopo inizierà lo spoglio.

I Comuni della provincia interessati dalle consultazioni sono: Archi, Carunchio, Casacanditella, Casalanguida, Casalbordino, Casoli, Celenza sul Trigno, Colledimacine, Dogliola, Fara San Martino, Francavilla al Mare, Lama dei Peligni, Lanciano, Lentella, Pennadomo, Pietraferrazzana, Quadri, Rocca San Giovanni, San Giovanni Teatino, San Martino sulla Marrucina, Sant’Eusanio del Sangro, Scerni, Tufillo e Vasto.

I più popolosi sono quelli di Vasto, Lanciano e Francavilla (oltre 15 mila abitanti) che potrebbero quindi andare al ballottaggio: il turno avrà luogo il 17 e il 18 ottobre prossimi.

In Abruzzo sono 72 i Comuni alle urne, fuori provincia quelli sopra i 15mila abitanti sono Sulmona (L'Aquila) e Roseto degli Abruzzi (Teramo).

AFFLUENZE 

Ore 23 Nei Comuni della provincia di Chieti impegnati con le elezioni alle ore 23 di domenica 3 ottobre ha vottao il 46,93% degli aventi dirito

Ore 19: Cala l'affluenza rispetto alle precedenti consultazioni: 36,80%.

Ore 12 complessivamente si è recato alle urne il 13,87% degli aventi diritto. Un dato più basso, se confrontato con quello delle precedenti amministrative (20,23%)

Qui Vasto: in mattinata una ragazza è stata denunciata al seggio dell'istituto Palizzi dopo aver fotografato la scheda elettorale. Sequestrati scheda e telefonino.

4 OTTOBRE

Ore 7: seggi riaperti nei 24 comuni al voto, resteranno aperti fino alle ore 15, quando inizierà lo spoglio. In gran parte dei comuni al voto si conoscerà oggi il nome del nuovo sindaco.

Amministrative 2021: i candidati sindaco

Come si vota

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni amministrative, seggi aperti dalle 7: si vota in 24 Comuni della provincia

ChietiToday è in caricamento