rotate-mobile
Martedì, 25 Giugno 2024
Meteo

Atteso un peggioramento meteo su Chieti, scendono le temperature

A partire da venerdì nuvolosità in aumento e precipitazioni a carattere intermittente, valori massimi non oltre i 17°C nel weekend

Fronte freddo in arrivo dal Nord Europa anche sull'Abruzzo dove nei prossimi giorni sono attese precipitazioni sparse, che saranno accompagnate forte vento e calo termico

Come spiega 3bmeteo.com, nel corso della giornata di venerdì assisteremo ad un graduale aumento della nuvolosità a partire dai settori appenninici, associati a piovaschi sparsi già a partire dal mattino. A seguire inizierà ad affluire aria fredda dall'Adriatico, con nuvolosità in estensione al resto dell'Abruzzo e precipitazioni che entro sera interesseranno anche le zone costiere. "Massa d'aria che porterà anche un sensibile calo termico - evidenzia Alessandro Conigliaro di 3bmeteo.com - , con valori in diminuzione anche di 4/6°C rispetto al giorno precedente. Freddo che porterà anche delle nevicate fino a 1500 mt, specie tra venerdì notte e sabato mattina dove lo zero termico si assesterà decisamente al di sotto dei 2000 mt. Dunque nel corso del weekend assisteremo alle prime gelate di stagione, con valori anche fino a -1/-2°C a quote di bassa montagna. Freddo che dal mattino di sabato diverrà secco, lasciando spazio al tempo asciutto e in gran parte soleggiato. Il clima risulterà ventoso e freddo fino a domenica".

Nel dettaglio, su Chieti, dopo un giovedì stabile e soleggiato, si assisterà ad un graduale peggioramento del tempo nel corso di venerdì, con nuvolosità in aumento e precipitazioni a carattere intermittente che interesseranno la città dalla sera di venerdì fino al primo mattino di sabato. A seguire, condizioni che andranno migliorando lasciando spazio stabilità e ampie schiarite. Anche in zona le temperature saranno in calo, valori massimi che non supereranno i 17°C nel weekend.

In generale l'arrivo del fronte freddo sarà accompagnato da forti raffiche di grecale, con punte fino a 70 km/h sui litorali, dove peraltro non si escludono locali mareggiate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atteso un peggioramento meteo su Chieti, scendono le temperature

ChietiToday è in caricamento