rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Università

Premiati gli atleti dell'università d'Annunzio, il rettore Stuppia: "L'obiettivo è ricostituire il Cus Chieti"

Il rettore dell'università d'Annunzio, Liborio Stuppia ha premiato gli atleti che si sono distinti nei recenti campionati universitari di che si sono svolti dal 17 al 25 giugno a Camerino

"L'obiettivo è ricostituire il Cus Chieti e la dimostrazione è quella che abbiamo dato ai nostri ragazzi la possibilità di gareggiare agli ultimi campionati universitari sotto l'insegna dell'università e non più a titolo personale".

Il rettore dell'università d'Annunzio, Liborio Stuppia questa mattina ha premiato gli atleti che si sono distinti nei recenti campionati universitari di che si sono svolti dal 17 al 25 giugno a Camerino.

La "d'Annunzio", ancora senza un suo Cus si è presentata a questi campionati dopo 8 anni di assenza con una delegazione composta da diversi studenti impegnati in varie discipline sportive: atletica leggera, jado, ciclismo su strada, lotta libera e beach volley. La rappresentanza studentesca coordinata da Fiorenzo Foti, ha voluto fortemente la partecipazione dell'ateneo ai  per continuare nell'impegno a favore dello sport universitario. Nei campionati appena conclusi la delegazione di studenti ha portato a casa due medaglie d'oro e una di bronzo: oro per Rocco Terranova, studente di Scienze Motorie, nella disciplina della lotta libera, e Greta Zuccarini, iscritta alla magistrale di Scienze Motorie, per la disciplina dei 400 metri ad ostacoli, incoronata allo stadio di Fabriano al termine di una gara mozzafiato. 

Portano in ateneo un terzo posto e la medaglia di bronzo i ragazzi del Beach Volley, con Fiorenzo Foti, studente di Logopedia, e dal suo compagno di squadra, Nicolas Di Francesco, studente di Medicina e Chirurgia, sconfitti solo in semifinale dalla coppia che si è poi aggiudicata il torneo.

Premiata anche la squadra di calcio a 5 dei dipendenti per il terzo posto nel campionato tra gli atenei e composta da: Luciano Di Falco, Fabiano Di Muzio (Allenatore), Vito Guglielmi, Fabrizio Caiano, Matteo Rapagna, Michele Ciulla, Claudio Febo, Glauco Conte, Domenico Rapposelli, Leo Ciafardone, Luca Di Battista, Alessio Peca, Maurizio Stefanachi, Andrea D'Isidoro, Tiziano Zuccarini (Capitano).

Il rettore per quanto riguarda la costituzione del Cus parla di "un percorso da compiere che confidiamo nel più breve tempo possibile. Siamo usciti da una vicenda ormai è vecchia di molti anni che ha portato purtroppo la chiusura e poi siamo usciti dal Covid. Adesso il momento giusto per darci da fare e ricreare il Cus Chieti".

Il presidente del Crad dell'università d'Annunzio, Tiziano Zuccarini conferma che "l'avvio della ricostituzione del Cus Chieti partirà a settembre con la prima riunione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premiati gli atleti dell'università d'Annunzio, il rettore Stuppia: "L'obiettivo è ricostituire il Cus Chieti"

ChietiToday è in caricamento