rotate-mobile
Sabato, 18 Maggio 2024

VIDEO | "Ricostruire un rapporto tra l'università e il centro cittadino": il rettore Stuppia presenta “Una Giornata con la d’Annunzio”

Oggi 20 marzo in occasione della prima Giornata nazionale delle università la "d’Annunzio" apre le porte delle sue sedi

Si è tenuta questa mattina nell’aula consiliare del rettorato a Chieti, la cerimonia di apertura di “Una Giornata con la d’Annunzio”, organizzata nell’ambito della “Giornata Nazionale delle Università Italiane”, istituita quest’anno dalla Crui (Conferenza dei rettori delle università italiane) col patrocinio del ministero dell’Università e della Ricerca

Presenti il rettore Liborio Stuppia, il prorettore vicario, Carmine Catenacci, il prorettore Tonio Di Battista, il direttore generale, Paolo Esposito, ed Elisabetta Dimauro, coordinatore del gruppo di lavoro che ha organizzato la manifestazione.

Per questa prima edizione la “d’Annunzio” ha allestito un ricco programma di convegni, seminari, lezioni aperte, visite ai laboratori nei due Campus di Pescara e di Chieti che occuperanno l’intera mattinata del 20 marzo, dalle 9 alle 13.

Nel pomeriggio, seguendo l’espresso invito della Crui di aprire alla cittadinanza le sedi storiche ed i palazzi più rappresentativi degli Atenei, la “d’Annunzio” ha programmato convegni e visite guidate a Palazzetto dei Veneziani ed al museo universitario nel centro storico di Chieti.

Ai nostri microfoni il rettore Liborio Stuppia ha ribadito l'intenzione di "ricreare un rapporto con il centro storico del capoluogo teatino dove abbiamo le nostre strutture che saranno sempre più utilizzate. Si tratta della prima di molte iniziative culturali che verranno proposte a Chieti".

IL PROGRAMMA COMPLETO DEGLI EVENTI
 

Copyright 2024 Citynews

Si parla di

Video popolari

VIDEO | "Ricostruire un rapporto tra l'università e il centro cittadino": il rettore Stuppia presenta “Una Giornata con la d’Annunzio”

ChietiToday è in caricamento