Martedì, 21 Settembre 2021
Formazione

Corso di formazione per giornalisti al museo universitario di Chieti

“Comunicare la scienza, comunicare l’ambiente tra etica e fake-news” è il titolo dell'incontro per il quale è necessaria la prenotazione sulla piattaforma SIGeF

In programma a Chieti, il prossimo 8 settembre al museo universitario di piazza Trento e Trieste (ingresso da viale IV Novembre), il corso di formazione per giornalisti sul tema “Comunicare la scienza, comunicare l’ambiente tra etica e fake-news”

Un'occasione per confrontarsi con la comunicazione della scienza e della natura. Il corso di formazione si terrà dalle 15 alle 19  e vale 4 crediti formativi. 

L’appuntamento è principalmente rivolto ai giornalisti abruzzesi, con obbligo di prenotazione presso la piattaforma SIGeF e nel rispetto della normativa anti-Covid. Se dovessero invece avanzare dei posti saranno messi a disposizione dei cittadini.

Organizzano, accanto all’Ordine regionale dei Giornalisti, il WWF Chieti-Pescara e il Museo Universitario in collaborazione con WWF Abruzzo, Comitato Italiano per il Controllo delle Affermazioni sulle Pseudoscienze (CICAP) Abruzzo e Molise, Societas Herpetologica Italica (SHI) Abruzzo e Molise.  

Questo il gruppo dei relatori: Aristide Saggino, psicologo, professore ordinario dell’Università di Chieti-Pescara e presidente del CICAP Abruzzo Molise; Luigi Capasso, antropologo, professore ordinario della “d’Annunzio” nonché direttore del Museo universitario; Marco Carafa, biologo del Parco Nazionale della Majella oltre che coordinatore della SHI Abruzzo e Molise; Luciano Di Tizio, erpetologo e ittiologo, componente del direttivo SHI Italia e coordinatore Commissione nazionale Testuggini e Tartarughe oltre che componente del Gruppo di Lavoro Tassonomia AIIAD (Associazione Italiana Ittiologi Acque Dolci); Lorenzo Montali, psicologo, professore associato dell’Università Milano Bicocca e direttore di QUERY, rivista ufficiale del CICAP. È previsto inoltre un intervento del prof. Piero Di Carlo, climatologo e fisico dell’atmosfera dell’Università di Chieti-Pescara.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso di formazione per giornalisti al museo universitario di Chieti

ChietiToday è in caricamento