Progetto Mare asd organizza i corsi per ottenere il brevetto da sub

Gli incontri, aperti a maschi e femmine dai 10 a 70 anni di età, prevedono una parte teorica in aula, una pratica in piscina e quattro uscite in mare

Immagine di repertorio

Progetto Mare asd di Chieti apre le iscrizioni ai corsi subacquei, al termine dei quali i partecipanti acquisiranno il brevetto Padi, prima didattica subacquea mondiale.

Il brevetto, riconosciuto per i punteggi nei concorsi militari e tra i crediti formativi scolastici, vale in tutto il mondo. Possono partecipare ai corsi maschi e femmine da 10 a 70 anni di età.

Il corso prevede una parte teorica, in aula, e una pratica in piscina in acque confinate. Dopodiché, ci saranno quattro immersioni in mare. 

L'organizzazione fornisce tutte le attrezzature necessarie per il corso: Gav, erogatori doppi, manometro, profondimetro, cintura di zavorra, bombola.

Gli incontri si terranno seguendo tutte le normative Covid 19.

Una volta ottenuto il brevetto, gli allievi potranno partecipare a viaggi in Italia e all’estero, organizzati dall’associazione per mettere in pratica le proprie abilità e conoscere i più bei fondali del mondo. Chi è già in possesso di brevetto subacqueo può partecipare ai corsi di livello avanzato, fino al raggiungimento del livello di istruttore. 

Per informazioni e contatti: info@progettomare.it o 328/3712302. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Iscrizioni online scuola 2021/2022: da oggi è possibile presentare la domanda

  • Convenzione tra Comune e università di Teramo: nell'ufficio Ambiente stagisti del master in Diritto dell'energia e dell'ambiente

  • Ingestione di corpi estranei nei bambini: il seminario online della Clinica Pediatrica di Chieti

  • Servizio civile 2021: tre incontri di approfondimento promossi da Csv Abruzzo

  • E Space Turismo: corso di formazione turistica gratuito

  • Infanzia: confermato per il 2021 il finanziamento per le sezioni Primavera

Torna su
ChietiToday è in caricamento