rotate-mobile
Teatro

Il Piccolo Teatro dello Scalo chiude l'anno con quattro spettacoli

Dal 28 luglio nello spazio diretto da Giancamillo Marrone in via Pescara gli allestimenti dei vari laboratori

Settimana piena di attività al Piccolo Teatro dello Scalo che si prepara alla chiusura dei vari laboratori con la messa in scena dei relativi lavori.

Si inizia mercoledì 28 giugno alle ore 21 con l’allestimento del laboratorio Actor&drama “Il delitto, il teatro, la gallina” di Giancamillo Marrone, spettacolo dedicato al teatro dell’assurdo italiano che ha trovato il suo massimo esponente in Achille Campanile.

Il 30 giugno alle 21 arriva “Londra: villa roung e un delitto”, del laboratorio Actor1 adolescenti dove quest’anno i ragazzi sono stati impegnati anche nella creazione del testo: un gruppo di drammaturgia ha riscritto e reinventato un testo teatrale partendo da una struttura drammaturgica già conosciuta.

Seguirà, il 1 luglio sempre alle 21,  “Delitto a Villa Filiberti” del laboratorio Actor2: altro lavoro di  scrittura effettuato da un gruppo di adolescenti, n tutti e tre i lavori ci si è  ispirati all’umorismo surreale tipico di Achille Campanile e Eugene Ionesco.

Si chiude il 7 luglio alle 21 con l’allestimento del laboratorio Actor@drama2 “Amicizie e matrimoni in un pericoloso andirivieni” di Giancamillo Marrone, viaggio teatrale da Cechov, De Filippo, Beckett. Tutti i laboratori sono stati seguiti da Giancamillo Marrone, con l’assistenza della tirocinante della Facoltà di Scienze dell’Educazione Rosanna Maiano. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Piccolo Teatro dello Scalo chiude l'anno con quattro spettacoli

ChietiToday è in caricamento