menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Tutto pronto per la prima a teatro di Palazzo Sirena: "Sette Vizi Napoletani" è sold out

In scena i fratelli Gallo: Gianfranco, recentemente protagonista dell’ultima serie di 'Gomorra' nei panni di Don Avitabile, e Massimiliano riconfermato nel cast della seconda serie dei Bastardi di Pizzofalcone accanto ad Alessandro Gassman

Sold out a Palazzo Sirena per la prima di teatro in programma oggi, 4 gennaio, alle ore 21. La prosa arriva a Francavilla nella stagione invernale e lo fa in grande stile proponendo un programma teatrale di tutto rispetto che vanta una serie di collaborazioni con le realtà culturali più vivaci come Teatri Uniti di Napoli e Marche Teatro. Produzioni originali interpretate da attori che, attualmente, raccolgono consensi dal pubblico e apprezzamenti dalla critica sia a livello teatrale che televisivo e cinematografico.

Questa sera è la volta di "Sette Vizi Napoletani" con i fratelli Gianfranco e Massimiliano Gallo: Gianfranco, recentemente protagonista dell’ultima serie di 'Gomorra' nei panni di Don Avitabile, e Massimiliano riconfermato nel cast della seconda serie dei Bastardi di Pizzofalcone accanto ad Alessandro Gassman. Una serata di teatro canzone che racconta con ironia liturgie e difetti del popolo partenopeo ai quali i due attori  si sentono di appartenere in tutto e per tutto.

Dai sorrisi di Sette Vizi si passerà, sabato 27 gennaio, alle confidenze e ai dialoghi tra amici di "Birre e Rivelazioni", atto unico in otto birre che in novembre ha debuttato a Roma ottenendo un bel successo, protrattosi per svariate repliche. Uno dei protagonisti è Andrea Renzi, regista e attore protagonista di numerosi film e fiction tra i quali Parlami d’amore di Muccino, Quo vadis baby di Salvatores, La tigre e la neve di Benigni, Distretto di Polizia, Montalbano e la recentissima fiction Scomparsa con Vanessa Incontrada. 

L’altro è Toni Laudadio, regista e autore dello spettacolo oltre che attore, assai noto agli amanti del teatro per le decine e decine di rappresentazioni che lo hanno visto protagonista nei più importanti teatri d’Italia e d’Europa. Magic People show, La Firma, Tradimenti e a Causa mia tanto per citarne alcuni. Ultimamente si dedica anche alla scrittura di libri. 

Arturo Scognamiglio, attore professionista e coordinatore del calendario di prosa, è il filo che lega i professionisti e il primo programma di teatro di prosa della nuova vita del Palazzo Sirena:

“Ringrazio il Sindaco Luciani al quale ho proposto un programma che ha le caratteristiche giuste per un teatro che si propone come la novità del panorama culturale abruzzese. Sono certo che le proposte saranno apprezzate dal pubblico al quale offriamo qualità e originalità". 

Tra i primi due spettacoli della prosa si inserisce un altro appuntamento, quello di sabato 13 gennaio alle 21, quando l'Orchestra Regionale Giovanile si esibirà in "12 note" Abruzzo Musica Plays Morricone, sotto la direzione di Riccardo Rossi. 

"E' partita una stagione nuova che speriamo regali alla città molte soddisfazioni", commenta il sindaco Antonio Luciani. "Francavilla aggiunge alla sua offerta di intrattenimento un tassello importante, che è quello del teatro e della cultura che all'interno del nuovo contenitore di Palazzo Sirena troverà alte forme di espressione". 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento