L'estate continua a Chieti: iniziano le notti del Marrucino alla Civitella

Il teatro Marrucino si trasferisce all'anfiteatro per una serie di spettacoli di prosa, commedie, concerti e tanta voglia di serate spensierate

L’estate teatina non si arresta: dopo le serate organizzate dai locali, il festival Chieti classica, gli spettacoli al tempietto del Tricalle e al parco Obletter, c’è ancora un cartellone di eventi prestigiosi per dare slancio a una stagione piuttosto particolare. Si tratta degli spettacoli del teatro Marrucino che si trasferisce all’arena La Civitella con “Le notti del Marrucino”: diciotto tra  proiezioni cinematografiche, concerti, prosa, cabaret, dialettale ad animare la stagione estiva dal 17 agosto all’8 settembre. 

Questi, i primi appuntamenti della settimana: si inizia lunedì 17, alle ore 21, con il cineforum e la proiezione di “Metti una sera a cena”, film del 1969 diretto da Giuseppe Patroni Griffi. Quattro intellettuali che si incontrano tutte le sere intorno al tavolo per conversare. Tutto procede tranquillamente, finché Ric non entra nella vita amorosa di Max e Nina, due dei protagonisti. Da qui prendono il via tutta una serie di vicissitudini, che si concluderanno con l’ingresso di Ric nel club. Martedì sera invece si aprirà la serie di concerti con i Cuneman 5tet accanto al trombonista, direttore d'orchestra e compositore jazz Mario Ottolini e ai Koinai. 

Mercoledì 19, invece, l’Anfiteatro La Civitella ospiterà la compagnia Le Muse che metterà in scena la commedia dialettale “Verità, lune e sole prima o poi esce fore”. Venerdì 21 torna la prosa con “Io e Pirandello” interpretato da Sebastiano Lo Monaco.

Il programma completo 

I biglietti per gli spettacoli sono acquistabili al botteghino del teatro dal lunedì alla domenica dalle 160 alle 20, oppure in prevendita sul sito https://www.ciaotickets.com. Circa 700 i posti a sedere disponibili alla Civitella per questa stagione, sempre nel rispetto delle prescrizioni anti Covid. Per l’acquisto sarà possibile utilizzare i voucher di rimborso della stagione 2020 del teatro.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • "Primo giorno di zona rozza in Abruzzo": il post del Tg1 scatena l'ilarità dei social

  • La provincia di Chieti si spopola: Ortona e Lanciano perdono più abitanti

  • Zona rossa in Abruzzo: Marsilio ha firmato l'ordinanza

  • L'Abruzzo sarà zona rossa da mercoledì, ma non tutte le scuole saranno chiuse

  • Zona rossa, si può fare la spesa in un altro Comune se si risparmia: le nuove indicazioni del Governo

  • Il Wwf conferma: "Lupi avvistati e fotografati nella periferia di Chieti"

Torna su
ChietiToday è in caricamento