rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cultura

Nikita Fitenko, Monica Guerritore e il teatro dialettale: cosa fare questo weekend a Chieti

Il pianista si esibisce domenica all'Auditorium della Scuola Civica Musicale di Sambuceto, mentre la nota attrice è di scena stasera presso il teatro Rossetti di Vasto. Il Marrucino propone "Hi da minì nche mme"

L'ultimo weekend di febbraio sta per cominciare e a Chieti e dintorni non mancano le occasioni per trascorrere qualche ora di svago, all'insegna dell'arte, della musica e del teatro. Anche per i bambini, però, sono previste iniziative. Vediamo nel dettaglio cosa ci aspetta in questi giorni.

CONCERTI

Gli amanti della musica classica non possono certo perdersi il concerto del pianista Nikita Fitenko in programma all'Auditorium della Scuola Civica Musicale di Sambuceto domenica 28 febbraio.

In alternativa, la rassegna 'Parco Diocleziano Jazz Festival 2016' propone a Lanciano, venerdì 26, il live di Gabriel Rosati accompagnato dal Trio del Parco.  

A tutto rockabilly, invece, con il Da Silva Trio all'Old School Diner di Casoli sabato 27 febbraio. 

Ampio spazio, anche questo fine settimana, alle cover band. Venerdì 26 febbraio i Wallsend omaggiano Sting allo Stammtisch, i "Nuvole di Rock" cantano i Modà al Caffè degli Artisti e gli Oltretutto rileggono in chiave acustica i brani di Ligabue al Siren's Corner.

Sabato al Fuoricorso si ripercorre la carriera di John Lennon, sia da solista sia insieme ai Beatles, con The Ballads of John. Alla voce Gianluca Di Febo.

A The Hostel, infine, stasera i Crazy in Love eseguono il repertorio di Beyonce e domani ci sono i "Rock Retrò", progetto di Daniela Del Ponte che veste di rock le canzoni italiane dagli anni '40 agli anni '70 dando loro una nuova luce e una nuova energia.

TEATRO

Al Marrucino torna il teatro dialettale: venerdì 26 febbraio alle ore 21, infatti, andrà in scena "Hi da minì nche mme" con I Giovani Amici del Teatro.

Spostandoci a Vasto, Monica Guerritore arriva al teatro Rossetti venerdì 26 con il suo spettacolo "Dall'Inferno all'Infinito", al cui interno ci sono anche alcuni riferimenti a Umberto Eco, il filosofo e scrittore appena scomparso.

BAMBINI

Sabato pomeriggio al Marrucino appuntamento per tutta la famiglia con 'Pinocchio a tre piazze'. Lo spettacolo, scritto da Pompeo Perrone, vuole essere il tentativo di raccontare, con le tecniche del teatro di strada, la favola di Pinocchio.

Domenica, alle 17, teatro ragazzi al Fenaroli di Lanciano con "L'impossibile storia del gatto con gli stivali".

MOSTRE

A Guardiagrele prosegue ancora per questo fine settimana 'Il silenzio dell'anima', in esposizione fino al 29 febbraio, mentre a San Salvo, esclusivamente nelle giornate del 26 e 27 febbraio, si tiene la mostra fotografica 'Sea Space' di Brunella Fratini, a cura di Daniela Pietranico e con la partecipazione di Evalaudace.

INCONTRI CULTURALI

Se siete interessati a saperne di più su scrittura creativa e crescita personale vi consigliamo l'incontro a 'I Luoghi dell'Anima' sabato 27 febbraio. Stuzzicante altresì il dibattito dal titolo “Non di sole note”, a Ortona sempre sabato, che intende aprire gli orizzonti sul rapporto tra musica, individuo e società.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nikita Fitenko, Monica Guerritore e il teatro dialettale: cosa fare questo weekend a Chieti

ChietiToday è in caricamento