Lo spettacolo, scritto da Pompeo Perrone, vuole essere il tentativo di raccontare con le tecniche del teatro di strada la favola di Pinocchio. La strada è il suo palcoscenico: tre le piazze, gli slarghi, le postazioni che verranno allestite per raccontare la favola italiana più famosa e più tradotta al mondo.
Allestimenti importanti: scale, trampoli, maschere e giganti, costumi, musiche zigane invaderanno le strade della città, con la loro allegria, la loro forza seduttiva, il loro immaginario fantastico.
La prima piazza è dedicata a Mangiafuoco e al Gatto e la Volpe, la seconda al magnifico paese dei balocchi, la terza alla grande balena; tutto il percorso è arricchito dalle musiche dal vivo e dalle maschere, vere protagoniste dello spettacolo, da una girandola di colori, da un festoso carnevale musicale per il burattino più famoso al mondo.
Con Pompeo Perrone, Maurizio Stammati, Francesca De Santis, Dilva Foddai, Chiara Ruggeri, Margherita Vicario, Marco Mastantuono, Salvatore Caggiari ed Elizabeth Stacey. Di Pompeo Perrone.
Regia Maurizio Stammati. Scenografie Carlo De Meo. Musiche Taraff de Metropolitana. Costumi Barbara Caggiari. Luci Antonio Palmiero. Compagnia Teatro Bertold Brecht, Formia - Teatri riuniti del golfo.
Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...