rotate-mobile
Domenica, 23 Gennaio 2022
Economia

Fiera dei prodotti gluten free a Chieti dal 5 al 7 settembre

La organizza Confcommercio che invita tutti i panificatori della provincia. Intanto si ricostituisce il sindacato provinciale dei panificatori

Confermata la tanto attesa fiera dei prodotti gluten free a Chieti: si terrà  i prossimi 5, 6 e 7 settembre alla camera di Commercio di Chieti. L'obiettivo è contribuire a una corretta informazione sulle problematiche della celiachia.  Si tratta di un progetto di Confcommercio che per l’occasione invita tutti i panificatori della Provincia a partecipare.

Proprio pochi giorni fa, durante una riunione  dei panificatori della Provincia di Chieti alla sede teatina di Confcommercio, è emersa  la comune volontà di ricostituire in tempi rapidi un forte sindacato provinciale dei panificatori  Assipan/Confcommercio per tutelare un settore da sempre vanto del commercio in provincia di Chieti e in Abruzzo.

“Uno degli obiettivi che si darà la nuova dirigenza Assipan della Provincia di Chieti sarà la lotta all’abusivismo, triste fenomeno presente anche sul territorio chietino – ha annunciato la presidente di Confcommercio Chieti, Marisa Tiberio- oltre a questo si interesserà del problema della tracciabilità del prodotto panario, della decontribuzione per le imprese di panificazione a conduzione familiare, della questione del reso del pane nei confronti della grande distribuzione, del nuovo contratto Assipan, più tanti altri temi di stretto interesse per la categoria”.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiera dei prodotti gluten free a Chieti dal 5 al 7 settembre

ChietiToday è in caricamento