rotate-mobile
Cronaca Vasto

Scontri dopo la partita Vastese-Termoli, denunciati otto tifosi biancorossi

Gli ultras identificati dovranno rispondere di violenza e rissa dentro lo stadio: al termine della gara avrebbero lanciato oggetti contro i tifosi della curva ospite

Otto indagati per violenza e rissa all'interno dello stadio. Sono i primi provvedimenti a cui hanno portato le indagini della questura di Chieti e del commissariato di Vasto, in merito agli scontri del dopo-partita tra Vastese e Termoli.

Nei giorni scorsi un altro giovane era finito nei guai per aver ferito il dirigente del commissariato di Vasto, il vicequestore aggiunto Fabio Capaldo. Adesso la polizia ha identificato altri 8 ultras biancorossi che avrebbero invaso il campo di gioco al termine della gara, lanciando oggetti all'indirizzo dei tifosi della squadra ospite.

Le indagini sono in corso, al momento è stato solo notificato l’avvio del procedimento penale a carico degli otto indagati, alcuni dei quali sono assistiti dagli avvocati Massimiliano Baccalà e Alessandro Orlando del foro di Vasto.

Al termine della partita del campionato di serie D, costato la retrocessione alla Vastese, una ragazza di 15 anni è rimasta ferita al labbro dal lancio di una bottiglia di vetro dall'esterno dello stadio Aragona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontri dopo la partita Vastese-Termoli, denunciati otto tifosi biancorossi

ChietiToday è in caricamento