rotate-mobile
Cronaca Francavilla al Mare

Attivo il piano neve a Francavilla, ecco cosa fare

La città è stata divisa in quadranti ognuno dei quali sarà attenzionato da mezzi specifici a disposizione del Comune

Arriva la neve e anche Francavilla si prepara ad affrontare il maltempo. Ieri mattina (venerdì 15 gennaio) c'è stato un vertice in Comune per stabilire come muoversi in caso di emergenza. 

Sono stati allertati Polizia Municipale, Protezione Civile, funzionari ed operai comunali. Redatta la reperibilità dei dipendenti dell’Ente e attivata la Protezione Civile. In caso di necessità, sarà funzionante il Centro operativo comunale attivo 24 ore su 24. Il Comune garantisce di essere preparato, con diversi mezzi e ingente quantità di sale per fronteggiare la possibile ondata di maltempo. Stiamo costantemente monitorando le previsioni meteorologiche. La città è stata divisa in quadranti ognuno dei quali sarà attenzionato da mezzi specifici a disposizione del Comune.

Dal sindaco Antonio Luciani, comunque, arrivano raccomdanzioni a cui attenersi in caso di nevicate intense: "Si invita comunque la cittadinanza ad evitare il parcheggio di auto e veicoli in zone dedite allo sgombero neve; a limitare l’uso di mezzi privati, se non per casi di necessità, al fine di non intralciare le operazioni di spazzamento neve; a favorire il passaggio dei mezzi spazzaneve sulle strade comunali, oltre che seguire le indicazioni rilasciate dalle autorità competenti; a guidare con cautela e, in caso di pericolo, avere a disposizione le dotazioni invernali (gomme termiche e/o catene) a bordo dei mezzi. Si raccomanda, comunque, la massima prudenza. In caso di emergenza e necessità, saranno attivi numeri telefonici fissi e mobili a disposizione della popolazione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attivo il piano neve a Francavilla, ecco cosa fare

ChietiToday è in caricamento