rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Evasione fiscale per 35 milioni di euro, nei guai anche un uomo della provincia di Chieti

Nel mirino della guardia di finanza una società di Teramo operante nel settore alimentare e dei trasporti

La guardia di finanza ha scoperto una società di Teramo, operante nel settore alimentare e dei trasporti, che non avrebbe presentato le prescritte dichiarazioni annuali valevoli ai fini delle Imposte dirette, dell’Iva e dell’Irap.

I risultati della verifica fiscale, eseguita anche attraverso mirate indagini finanziarie, hanno permesso di ricostruire compiutamente, per i periodi d’imposta dal 2016 al 2021, violazioni di natura tributaria per circa 35 milioni di euro.

L’attività ispettiva si è conclusa con le contestazioni di carattere amministrativo e con la denuncia all’autorità giudiziaria di quattro soggetti, due marchigiani, uno della provincia di Chieti e uno della provincia di Isernia. I reati ipotizzati sono quelli di dichiarazione infedele, omessa dichiarazione e occultamento o distruzione di documenti contabili, per i quali il pubblico ministero ha avanzato richiesta di rinvio a giudizio. 
«L’operazione conclusa testimonia l’impegno della guardia di finanza nel contrastare l’articolato fenomeno dell’evasione fiscale, in grado di generare una forte distorsione della concorrenza a danno di quegli operatori economici che, invece, operano nel rispetto della legge e degli obblighi tributari», si legge in una nota.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Evasione fiscale per 35 milioni di euro, nei guai anche un uomo della provincia di Chieti

ChietiToday è in caricamento