rotate-mobile
Cronaca Vasto

La polizia intensifica i controlli tra Vasto e San Salvo: 3 patenti ritirate e 494 persone identificate

Obiettivo dei controlli rafforzati è neutralizzare la criminalità proveniente da fuori regione come deciso nel comitato per l'ordine e la sicurezza convocato dal prefetto

Tre patenti ritirate, 282 autovetture controllate e 494 persone identificate. Sono i numeri dei rafforzati servizi di controllo del territorio e di contrasto alla criminalità, disposti dal questore della provincia di Chieti, Francesco De Cicco.

Gli uomini del commissariato di Vasto e del Reparto prevenzione crimine Abruzzo, nella settimana in corso, hanno intensificato l’attività di controllo del territorio delle città di Vasto e San Salvo identificando 494 persone, controllando 282 autovetture e 42 soggetti sottoposti alla detenzione o agli arresti domiciliari. Tre sono state le patenti ritirate per revisione scaduta o documento non più in corso di validità.

In particolare, la polizia di Stato ha implementato l’attività su strada prestando particolare attenzione lungo le direttrici di arrivo nelle città di Vasto e San Salvo da fuori regione; nei quartieri e nelle contrade periferiche delle città dove, nei primi mesi dell’anno, si sono consumati furti in abitazione ed anche nei centri cittadini. Obiettivo primario è stato quello di neutralizzare quelle forme di criminalità predatoria proveniente, in particolare, da fuori regione.

Tali servizi straordinari rappresentano l’attuazione delle indicazioni date in sede di comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica che si è tenuto nell’aula consiliare del Comune di Vasto in data 8 febbraio e dove il prefetto Mario Della Cioppa, tra le proposte condivise, ha dato ulteriore impulso all’attività di controllo del territorio delle forze di polizia attraverso un coordinamento tra polizia di Stato e Arma dei carabinieri, supportati da guardia di finanza e polizie locali di Vasto e San Salvo, con l'obiettivo di elevare la prevenzione della criminalità e rafforzare la percezione della sicurezza del cittadino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La polizia intensifica i controlli tra Vasto e San Salvo: 3 patenti ritirate e 494 persone identificate

ChietiToday è in caricamento