Mercoledì, 29 Settembre 2021
Fitness

Gli esercizi per tonificare l’interno coscia

Per tonificare i muscoli dell’interno coscia bisogna agire con costanza

Una delle parti più critiche del corpo femminile è l’interno coscia, motivo per cui tonificarlo con esercizi mirati è davvero una buona idea. Come per qualsiasi altra parte del corpo, ciò che è davvero fondamentale è seguire una buona alimentazione e fare attività fisica regolarmente.

Per tonificare i muscoli dell’interno coscia bisogna agire con costanza.

Alimentazione

Per snellire l’interno coscia bisogna prediligere un’alimentazione sana e varia, senza eliminare alcune categorie, come i carboidrati. Tuttavia questa zona è particolarmente colpita dal ristagno di liquidi (ritenzione idrica) il che richiede la giusta assunzione di acqua, almeno 2 litri al giorno e lontano dai pasti. Vanno invece evitate bevande gassate, zuccherate, alcol e succhi di frutta.

Sono inoltre utili trattamento drenanti, come bendaggi, da effettuare in un centro benessere ma anche a casa.

Attenzione ai grassi: sì a quelli buoni, no a quelli cattivi, che aumentano il colesterolo.

Bisogna consumare poco sale e anche limitare il consumo di zucchero.

Frutta e verdura sono fondamentali per la nostra alimentazione e soprattutto per un regime alimentare ipocalorico.

I migliori esercizi per l’interno coscia

E ora vediamo una serie di facilissimi esercizi per tonificare l’interno coscia.

Squat a parete

Con la schiena ben schiacciata contro il muro e i piedi divaricati, flettere le gambe e restare in questa posizione per qualche secondo, poi tornare alla posizione di partenza. Fare 3 o 4 serie da 10 movimenti, con riposo breve.

Affondi

In piedi con gambe divaricate: contrarre addominali e glutei, portare un piede avanti e spingere verso il basso senza toccare terra. Tornare alla posizione di partenza e poi cambiare piede.

Squat

In piedi con le braccia sollevate in avanti, flettere le ginocchia e scendere verso il basso mantenendo la schiena dritta. Scendere e risalire. Ripetere l’esercizio 20/30 volte.

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