rotate-mobile
Attualità Vasto

Approda su "Chi l'ha visto?" il caso di Nicola Basilico, scomparso da due mesi da Vasto

Andrà in onda il 13 settembre il servizio sul 55enne originario di Gissi che ha fatto perdere le sue tracce allontanandosi da una struttura della marina

Il caso di Nicola Basilico, il 55enne originario di Gissi che ha fatto perdere le sue tracce nella mattinata di giovedì 13 luglio allontanandosi dall'istituto Santa Chiara di Vasto marina, approderà sugli schermi della trasmissione "Chi l'ha visto".

Il programma di Rai3 condotto  da Federica Sciarelli ne dovrebbe parlare nel corso della prima puntata della stagione, che andrà in onda il 13 settembre, a due mesi esatti dalla scomparsa dell'uomo.

Nicola, purtroppo, sembra essere letteralmente sparito nel nulla. Da quel tragico 13 luglio sono state diverse le ricerche effettuate per rintracciarlo: si è iniziato con un appello del sindaco di Gissi, Agostino Chieffo, che ha prontamente pubblicato un post sui social fornendo un numero di telefono per chiunque ne avesse notizia. Ma l'appello del primo cittadino è caduto nel vuoto, e così a 24 ore dalla scomparsa sono iniziate le ricerche ufficiali, effettuate anche con l'ausilio di cani molecolari appositamente giunti da Bologna. Ma non c'è stato nulla da fare, dell'uomo non è stata trovata nessuna traccia. Grande la disperazione della sorella Rossana, che non si è mai rassegnata alla scomparsa di Nicola.

E mentre la troupe di "Chi l'ha visto?" si è recata alla struttura di Vasto marina da cui l'uomo è sparito e poi a Gissi per incontrare la sorella Rossana, già da tempo sul sito della trasmissione compare una pagina a lui dedicata su cui si legge: "Nicola, 55 anni, la mattina del 13 luglio si è allontanato dalla struttura che lo ospita a Vasto Marina (Chieti). Non è più rientrato, né ha più dato sue notizie. Non ha con sé i documenti, né il cellulare. I familiari temono che possa trovarsi in difficoltà".

La speranza ora è che un servizio televisivo dedicato possa contribuire a risolvere il mistero.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Approda su "Chi l'ha visto?" il caso di Nicola Basilico, scomparso da due mesi da Vasto

ChietiToday è in caricamento