rotate-mobile
Attualità

Aperto il concordato preventivo per Teateservizi, via libera dal tribunale

Fissata a luglio l'adunanza dei creditori per la votazione del piano e la determinazione dei crediti dovuti ai diversi soggetti: l'esito favorevole determinerà l’omologazione

È stato emesso questa mattina (mercoledì 26 aprile) il decreto del Tribunale che apre la procedura per il concordato preventivo relativo alla società Teateservizi.

“Il tribunale ha valutato la correttezza formale della domanda presentata e la ripartizione dei creditori, tra cui il Comune di Chieti, nelle diverse classi – spiegano il sindaco Diego Ferrara e l’assessore alle Partecipate Enrico Raimondi – È un fatto che accogliamo molto positivamente, anche se aspettiamo l’adunanza dei creditori, che si terrà in udienza il 13 luglio per la votazione del piano di concordato e quindi la determinazione dei crediti dovuti ai diversi soggetti e il cui esito favorevole determinerà l’omologazione del piano di concordato. Sarà l’eventuale omologazione a consentire alla società di proseguire nell’attività di risanamento già in atto che, dalle informazioni del liquidatore, ha già determinato un aumento della capacità di riscossione dell’ente”.

Nel provvedimento dei giudici Gianluca Falco (presidente), Marcello Cozzolino (giudice estensore) e Francesco Grassi, viene fissata l'udienza dei creditori al 13 luglio, alle ore 10, e fissa al 19 maggio il termine per la comunicazione del decreto.

Dispone inoltre che la società richiedente, entro il 2 maggio 2023, "documenti l'avvenuto deposito della somma di euro 94.828,60, pari al 20% della spese per l'intera procedura, così come quantificabili sulla base delle indicazioni della proposta di piano (che indica in euro 474.143 gli oneri dell'intera procedura). 

Il tribunale ha inoltre delegato il giudice Cozzolino alla procedura di concordato e ha confermato la nomina come commissario giudiziale del dottor Cristiano Maria Corvi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aperto il concordato preventivo per Teateservizi, via libera dal tribunale

ChietiToday è in caricamento