rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Sport

Esordio di campionato a Colle dell'Ara per la Pallavolo Chieti 1996, ottenuti gli spazi per gli allenamenti

Dopo le proteste delle scorse settimane, la società sportiva ha ottenuto la possibilità di usare le palestre delle scuole medie Ortiz e Mezzanotte

Prima sfida di campionato, domani, alle ore 17, al Pala Colle dell'Ara di Chieti, per le ragazze della Pallavolo Chieti 1996, che si batteranno contro il Vasto, nell'incontro valido per il girone B di serie D.

“Sono lieto e soddisfatto che questa importante partita di inizio si svolga al Pala Colle dell’Ara – dichiara l’assessore allo Sport Manuel Pantalone - Con gli uffici, ma soprattutto con le associazioni e le scuole, abbiamo lavorato sodo perché una problematica annosa potesse essere affrontata con una soluzione vincente e, soprattutto perché le associazioni sportive come questa potessero avere un luogo certo e una procedura trasparente per chiedere e ottenere un luogo dove svolgere allenamenti e partite. Con la Pallavolo Chieti 1996, siamo riusciti a risolvere, inserendo il campionato femminile nel Pala Colle dell’Ara e facilitando il ritorno all’interno degli allenamenti delle giovanili”.

“Sarà una partita importante, perché pone fine al lungo peregrinare delle associazioni da un luogo all’altro – dice Andrea Mancini allenatore della Pallavolo Chieti 1996 - Il nuovo modello di gestione è sicuramente più funzionale per la pallavolo che è riuscita a ottenere non solo le palestre di cui oggi usufruisce, ma anche luoghi dove poter ospitare squadre e sfide, come accadrà domani al Colle dell’Ara. Questo per oggi e per gli anni a venire, grazie all’affidamento della gestione delle palestre alle scuole, riusciremo ad avere un luogo dove fare allenare i bambini che vogliono fare pallavolo con noi. Abbiamo infatti in questi giorni abbiamo ottenuto le chiavi del 4 circolo e dalla settimana prossima inizieremo a usare la palestra della scuola media Ortiz e Mezzanotte con tutti i gruppi. Siamo soddisfatti perché con questo modello di gestione affidato alle scuole abbiamo firmato i contratti che ci consentiranno di rientrare già da settembre 2024, senza vagare assicurando le attività e le competizioni”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esordio di campionato a Colle dell'Ara per la Pallavolo Chieti 1996, ottenuti gli spazi per gli allenamenti

ChietiToday è in caricamento