rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Sport

Pallamano Chieti: un successo alla prima dopo il ritorno in Serie A

I teatini superano Gaeta con il risultato di 35-25. Il giovane Mykyta Pidsosonnyi trascina i neroverdi con dieci reti

La Pallamano Chieti torna in Serie A e lo fa nel migliore dei modi possibili, superando Gaeta per 35-25 nel primo turno del girone C di Serie A Bronze.

Una gara iniziata in maniera non brillante dai ragazzi teatini, complice la tensione dell'esordio di molti nella categoria, trovando il feeling con il gol solamente con il passare dei minuti. Proprio in chiusura della prima frazione ecco l'allungo decisivo, che porta le squadre a riposo sul 19-12.

Nella ripresa Chieti perde Giampietro per espulsione e allora ci pensa il giovane Mykyta Pidsosonnyi a trascinare i suoi con ben 10 reti, risultando il miglior marcatore della partita.

La sirena fissa il tabellone sul definitivo 35-25, che regala a Chieti la prima gioia della stagione e un dolce ritorno nelle categorie nazionali, con obiettivi di un campionato di vertice.

Sempre nella giornata di domenica, successo anche per la squadra di Serie B. Contro un coriaceo Città Sant'Angelo finisce 28-25 in favore dei teatini, che sabato prossimo saranno di scena ad Ancona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallamano Chieti: un successo alla prima dopo il ritorno in Serie A

ChietiToday è in caricamento