rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Sport

Futsal, serie b femminile: va alla Lux Chieti il primo derby stagionale col Montesilvano

Le teatine del patron Bevilacqua conquistano i primi tre punti stagionali rifilando un poker alle corregionali del Centrostorico Montesilvano

Le teatine del patron Bevilacqua conquistano i primi tre punti stagionali rifilando un poker alle corregionali del Centrostorico Montesilvano. Dopo un primo tempo senza reti, a sbloccare il match nella ripresa è la ’03 Brisichella con un gran destro da fuori. Nel giro di qualche minuto, certificano la vittoria gli acuti di Nobilio, Di Renzo e Febo. Nel finale il gol di Colleluori non ridimensiona la buona prova difensiva delle ragazze di mister Valentina Maione.

La sintesi

La prima frazione scivola via senza particolari emozioni. Terminate le prime fasi di studio, al 6’ capitan Barbetta tenta di sorprendere il portiere del Centrostorico Troccoli con una traiettoria insidiosa. Colleluori qualche minuto dopo ha la chance per portare in vantaggio le montesilvanesi, ma il primo tempo si chiude col prolungato forcing neroverde e i tentativi di Di Renzo, Nobilio e Brisichella neutralizzati da Troccoli. A inizio ripresa, un’incomprensione tra Cialfi e Barbetta mette Di Vincenzo a tu per tu con Esposito, brava a chiudere lo specchio.

Poco dopo, su una punizione defilata del Montesilvano, il portiere neroverde compie un altro grande intervento con l’ausilio del palo. Al 5’ si sblocca finalmente il match: Brisichella, assistita da Di Renzo, infila il pallone nel sette con un destro potente e preciso realizzando il suo primo gol con la maglia della Lux. Di Pasquale, avvicendatasi tra i pali a Troccoli, tiene a galla le compagne realizzando prima un doppio miracolo su Di Renzo e Cialfi, e poi due interventi di spessore su Febo e Barbetta. Di Giacinto prova a riaffacciarsi dalle porti di Esposito, ma al 9’ arriva il meritato raddoppio neroverde con Nobilio, che in ripartenza mette il turbo e infila sotto le gambe Di Pasquale. È la rete che taglia definitivamente le gambe al Centrostorico.

Nel giro di un minuto le teatine dilagano con Di Renzo, che chiude magistralmente l’uno-due con Febo, e una puntata micidiale della stessa Febo. Paoletti spreca la palla del quinto gol, infine, a pochi secondi dalla sirena, Colleluori sfrutta una disattenzione della retroguardia neroverde per timbrare il cartellino.

Le parole a margine della gara di Marialucia Brisichella, autrice del primo gol in maglia neroverde: "Nel primo tempo eravamo andate un po’ tutte vicino alla rete. Una volta sbloccato il match sapevamo che la gara avrebbe potuto essere in discesa. Ho chiamato il pallone a Di Renzo, e quando l’ho visto arrivare ho calciato forte d’istinto nel modo migliore che potessi. Vedere subito dopo la sfera entrare in porta è stata un’emozione bellissima, anche considerata l’importanza del match, un derby è sempre un derby".

Arrivata in estate dall’under 19 del Futsal Pescara, ora Gtm Montesilvano, la giovane centrale pugliese si sta ritagliando un minutaggio importante: "A Chieti mi trovo molto bene, pur essendo la più piccola sono stata accolta ottimamente sia dalla società che dalle compagne. Ora domenica ci attende il Nox Moltetta, sono un’ottima squadra ma le affronteremo senza timore, scendendo in campo con lo spirito giusto abbiamo buone chance di fare bene. Siamo pronte a dare il massimo"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Futsal, serie b femminile: va alla Lux Chieti il primo derby stagionale col Montesilvano

ChietiToday è in caricamento