rotate-mobile
Calcio

Vastese-Samb 1-0, decide Alonzi nel recupero: sintesi e tabellino

L'urlo liberatorio dei biancorossi a tempo scaduto. Una vittoria fondamentale conquistata in un Aragona chiuso al pubblico

Quando ormai l'arrivo di un altro pareggio sembrava inesorabile, è arrivato il colpo della domenica. Al 4' di recupero, da una punizione laterale, il neoentrato Alonzi stoppa e calcia a botta sicura di sinistro. Palla in rete e Vastese-Samb finisce 1-0. Una liberazione per la squadra di D'Adderio, espulso poco prima, che ha dovuto giocare una partita fondamentale senza pubblico a causa della chiusura per lavori dell'Aragona. Il risultato finale alla fine è il più giusto per quello che si è visto in campo e per la sensaziome data dai padroni di casa durante il match, di aver più benzina dei marchigiani.

La Vastese adesso fa un bel balzo in avanti in classifica salendo a 10 e mettendosi alle spalle diverse concorrenti per la salvezza. E pensare che poco prima del gol decisivo, aveva rischiato di rovinare tutto e perdere il match a causa di una distrazione difensiva. Ma il calcio è così: sono gli episodi, spesso, a determinare le partite. E, a volte, le stagioni. Questa volta hanno premiato la tenacia dei vastesi, che hanno spinto fino al recupero e alla fine hanno ottenuto il giusto premio. Adesso è già tempo di pensare alla prossima: domenica si va a Pineto per un derby durissimo contro i teramani oggi sconfitti a Porto d'Ascoli, ma sempre in orbita promozione. 

Il tabellino

Reti: 49’st Alonzi.

VASTESE: Di Rienzo, Ceccacci, Altobelli, Di Filippo, De Angelis (27’st Attili), Diallo, Lenoci, Agnello (34’st Alonzi), Scafetta (34’st Sansone), Alessandro, Monza. A disp. Di Feo, Marianelli, Romanucci, Martiniello, Panaioli, Barbetta. All. D’Adderio.

SAMB: Knoflach, Alboni, Ferretti, Varga, Zgrablic, Lorenzoni, Svarups (10’st Mendicino), Angiulli, Lisi (21’st De Santis), Peroni (1’st Di Domenicantonio), Amato (21’st Amoruso). A disp. Abbrandini, Cipolletta, Amoruso, Isacco, Travaglini, Amatucci. All. Antonioli.

Arbitro: Maccarini di Arezzo.

Note: ammoniti: Alboni (S), Di Filippo (V), Varga (S), De Santis (S). Espulso al 44’st D’Adderio (V) per proteste.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vastese-Samb 1-0, decide Alonzi nel recupero: sintesi e tabellino

ChietiToday è in caricamento