rotate-mobile
Calcio

Vastese - Nereto 5-2, biancorossi più vicini ai play-off

La squadra di D'Adderio a valanga contro la penultima in classifica: tutti i gol nel secondo tempo. I ragazzi del presidente Bolami sesti ad un punto da Porto d'Ascoli e Notaresco (che hanno una gara in meno)

Quinta vittoria nelle ultime sei partite per la Vastese: 5 a 2 al Nereto, penultima forza del campionato, e play-off sempre più vicini. La squadra di D'Adderio ora è sesta ad un punto dalla quinta e dalla quarta, Porto d'Ascoli e Notaresco, che però oggi non hanno giocato e dovranno quindi recuperare un match.

Nell'Aragona senza tifosi, un pomeriggio di bel calcio, con sette gol arrivati tutti in una ripresa super. I gol di Di Filippo, Alessandro (doppietta), Agnello e Stivaletta fanno esultare anche a distanza i supporters biancorossi e il presidente Bolami.

Il Nereto ha fatto tutto quello che poteva, tenendo la partita viva fino a 15' dal fischio finale. Un buon inizio per i teramani, poi nella ripresa tre gol in meno di venti minuti (sblocca il match Di Filippo risolvendo una mischia in area sugli sviluppi di un angolo) da parte dei vastesi e gara apparentemente chiusa. Invece gli ospiti con Pedalino si portano sul 3-1 e creano qualche apprensione ai padroni di casa. Ma durano poco le preoccupazioni: il poker di Agnello è una sentenza, anche se al 90' i vibratiani fanno 4-2 con Boito. Nel recupero si sblocca anche Stivaletta, entrato dalla panchina.

Nell'aria, a Vasto, c'è profumo di play-off. Domenica prossima ancora all'Aragona, contro il Fano, per continuare a sognare.

Il tabellino

VASTESE: Di Rienzo, Allegra, Diallo (37’st Marianelli), Di Filippo, Altobelli, Sansone (44’st Di Bello), Scafetta (35’st Pastore), Agnello, Alonzi (44’st Barbetta), Alessandro (23’st Stivaletta), Monza. Carnelos, Pierpaoli, Lenoci, Di Bello, Panaioli, Barbetta. All.: D’Adderio.

NERETO: Diglio, Santangelo, Monaco, Salvatori, Kuqui, Reinhold, Falzetta, Montano, Pedalino (43’st Marchionna), Cipriani (23’st Pietranesi), Torromino (14’st Boito). A disposizione: Palermo, Ferrini, Malfetta, Balducci, Marconi, Maione. All.: Del Grosso.

Arbitro: Riccardo Boiani di Pesaro (Rizzi e Festa di Barletta).

Reti: 13’st Di Filippo (V), 17’st e 19’st Alessandro (V), 32’st Pedalino (N), 34’st Agnello (V), 45’st Boito (N), 46’st Stivaletta (V).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vastese - Nereto 5-2, biancorossi più vicini ai play-off

ChietiToday è in caricamento