rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Calcio

Serie D: Vastese - Vastogirardi 3-1

Inizia nel migliore dei modi l'era Lucarelli sulla panchina biancorossa: molisani ko, passo avanti in classifica per uscire presto dalla zona play-out

L'era-Lucarelli inizia nel migliore dei modi in casa Vastese: al debutto, l'ex allenatore di Avezzano e Chieti vince 3-1 contro il Vastogirardi. I biancorossi respirano in classifica, compiendo un utile e promettente passo avanti per uscire quanto prima dalle sabbie mobili della zona play-out. Due gol di Di Nardo e la rete di Orchi per i biancorossi, i molisani di Coletti accorciano, ma non riescono a riacciuffare il risultato e la partita. Il dopo Ferazzoli comincia bene quindi per il patron Bolami.

La partita

L’inizio è segnato dalla partenza forte dei molisani, vicini al vantaggio con una punizione dalla distanza dello specialista Ruggeri che sbatte sulla traversa dopo la decisiva deviazione di Del Giudice al 5’. I biancorossi però sono in partita e sfiorano il vantaggio con Calì al 18’ (salvataggio quasi sulla linea di porta di un difensore avversario) e con Maiorano al 32’, sul quale è reattiva la risposta del portiere Petriccione. Il gol è nell'aria e arriva prima della pausa, con il gran fendente di Di Nardo da oltre venti metri. Una prodezza che permette ai biancorossi di andare al riposo in vantaggio.

La ripresa si apre con il guizzo in area di Orchi, che dall'angolo s'insinua in area e firma il 2-0. La gara è in pieno controllo della Vastese, ma a 10' dal fischio finale Lorusso segna dal dischetto e riapre il match. Gli ospiti spingono per cercare di pareggiare e fannp tremare il popolo biancorosso. Poco prima del 90', però, Di Nardo trova la perla del 3 a 1 finale che vale tre punti. Ultimo brivido in pieno recupero: Del Giudice salva tutto sul tocco ravvicinato di Makni.

Vastese-Vastogirardi 3-1: il tabellino

Reti: 43’ pt Di Nardo (V); 5’ st Orchi (V), 35′ st Lorusso (VG, rigore), 42' st Di Nardo (V).

Vastese: Del Giudice, Altobelli (43′ st Minchillo), Montebugnoli, Favo, Orchi, Gomes (25′ st Chrysovergis), Sansone (29′ st Mazzotti), Maiorano, Di Nardo, Greselin, Calì (29′ st Menna). A disp. Pitarresi, Romano, Mazzotti, Valerio, Bracaglia, Tracchia. All. Lucarelli.

Vastogirardi: Petriccione, Canale, Gallo, Modesti (6’ st Gargiulo), Ruggeri, Grandis (1′ st Iacullo), Makni, Antogiovanni, Bentos Vazquez (6’ st Lorusso), Calemme, Fiori. A disp. Piga, Sciarretta, Panaro, Donatelli, Ciocca, Mocanu. All. Coletti.

Arbitro: Esposito di Ercolano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D: Vastese - Vastogirardi 3-1

ChietiToday è in caricamento