rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Calcio

Serie D, il recupero: Vastese - Montegiorgio 1-1

I marchigiani con l'uomo in più nel finale rallentano la scalata alla classifica dei biancorossi di D'Adderio nella prima partita del 2022. Espulso il nuovo acquisto Corticchia. Domenica torna il campionato: all'Aragona il Nereto

La Vastese ricomincia da un pareggio. Finisce 1 a 1 la prima partita del 2022 per la squadra di D'Adderio, frenata all'Aragona dai marchigiani del Montegiorgio, che vanno sotto a causa di un autogol ma nel finale approfittano dell'espulsione del neo biancorosso Corticchia e in undici contro dieci trovano il pareggio con Zerbo. Dei cinque volto nuovi del mercato invernale, nella distinta vastese odierna figurano solo l'esterno offensivo, poi espulso, e il baby portiere Carnelos, in panca. Ficara è ancora ai box causa infortunio, gli under Pierpaoli e Pastore sono in tribuna.

La partita è equilibrata e dopo mezzora si ferma a lungo per l'infortunio ad un assistente arbitrale. Si riprende dopo 8 minuti di sosta e la Vastese trova, in modo fortunoso, il vantaggio: cross dalla destra di Ceccacci, maldestra deviazione di Diouane e palla in rete. Ad inizio ripresa i padroni di casa restano in dieci e devono stringere i denti per mezzora. Il fortino dura poco, perché al 35' il bomber marchigiano Zerbo in area arpiona il pallone e fulmina Di Rienzo per l'1 a 1.

Frena la sua scalata alla classifica la formazione biancorossa, che si prepara alla ripresa del campionato: domenica prossima all'Aragona arriverà il Nereto, una partita sulla carta da non fallire per ricominciare a correre verso i piani alti del girone F.

Il tabellino

Reti: 51’pt autogol Diouane (V), 35’st Zerbo (M)

VASTESE: Di Rienzo, Ceccacci, Diallo, Di Filippo, Altobelli, Corticchia, Lenoci (10’st Alessandro), Agnello, Alonzi (21’st Panaioli), Scafetta (10’st Sansone), Monza (32’st Marianelli). A disposizione: Carnelos, Allegra, Barbetta, Sansone, Di Bello, Stivaletta, Panaioli, Alessandro. All.: D’Adderio.

MONTEGIORGIO: Gagliardini, Diouane, Montanaro (9’st Albanesi), Omiccioli, De Meio (24’st Rigen), Misin, Marchionni, Ruci, Nardella (9’st Donzelli) Zerbo, Santoro (1’st Zanocchia). A disposizione: Forconesi, Ballarini, Vignaroli, Spinelli, Albanesi. All.: Mengo.

Arbitro: Dorillo di Torino.

Note: ammoniti Ceccacci (V), Misin (M), Nardella (M); espulso al 6’st Corticchia (V) per doppia ammonizione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, il recupero: Vastese - Montegiorgio 1-1

ChietiToday è in caricamento