rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Calcio

Promozione: Valle Peligna - Bucchianico 0-2, salvezza per i rossoblu chietini

Vittoria in trasferta nella partita decisiva dei play-out: servivano due gol per centrare l'obiettivo, la squadra di mister D'Orazio non ha fallito nei 90' decisivi

Festa Bucchianico: a Raiano, sul campo della Valle Peligna, i rossoblu chietini vincono 0-2 e staccano il pass per il prossimo campionato di Promozione 2022/2023. Retrocesso in Prima Categoria il sodalizio aquilano. La squadra di mister D’Orazio aveva bisogno di vincere con due gol di scarto per centrare l'obiettivo e non ha steccato, in una partita senza grandi emozioni.

Accade tutto nella ripresa. Il Bucchianico passa in vantaggio con Tacconelli. Poi raddoppia con il tap in di Di Crescenzo. Nel finale il numero rossoblu, Pompilio, alza il muro e neutralizza i tentativi disperati della Valle Peligna, alla quale sarebbe bastato un solo gol per salvarsi ai play-out con una migliore differenza reti. La squadra di casa, invece, al triplice fischio retrocede in Prima Categoria insieme alla Fater Angelini Abruzzo, altra formazione del triangolare-salvezza.

Il tabellino

VALLE PELIGNA: Parente, Sciaravalle, Pignatelli, Di Niro, Murazzo, Di Giannantonio G., Silvestri, Pavloskis, Hallulli, Pizzola, Di Giannantonio L.. A disposizione Puglielli, Caldarozzi, Gasbarro, Luzzi, Serafini, D’Aprile, Zoccoli. All. Scimia.
BUCCHIANICO: Pompilio, Baldassarre, Mammarella, De Menna, Di Crescenzo, Di Bacco, Salvati, Ianni, Ferrari (9′ st Di Biase), Spadaccini (48′ st Campobassi), Tacconelli (40′ st Di Renzo). A disposizione Di Muzio, Petrella, Malandra, Barone, Mantini. All. D’Orazio.
Arbitro: Battistini di Lanciano.
Reti: 7′ st Tacconelli, 39′ st Di Crescenzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione: Valle Peligna - Bucchianico 0-2, salvezza per i rossoblu chietini

ChietiToday è in caricamento