rotate-mobile
Calcio

Premio Prisco, tifosi neroverdi in delirio per il ritorno di Fabio Grosso

Al Teatro Marrucino i riconoscimenti ai protagonisti del calcio nazionale. Presente anche il presidente Figc Gabriele Gravina. L'Ussi premia la cronista Arianna Secondini

Tifosi del Chieti in delirio per il ritorno in città di Fabio Grosso: l'ex giocatore neroverde è stato l'ospite più atteso ieri al Teatro Marrucino in occasione del Premio Prisco 2023. Grosso è stato selezionato dalla giuria dopo aver vinto il campionato di serie B alla guida del Frosinone.

Tra i vincitori anche il presidente del Lecce Saverio Sticchi Damiani nella categoria dirigenti, Riccardo Orsolini (assente, ha mandato un video di ringraziamento) in quella calciatori, e Aldo Cazzullo, a cui è andato il premio speciale di giornalismo “Nando Martellini”. Il “premio speciale della giuria”assegnato a Giancarlo De Sisti. Il riconoscimento dell'Ussi Abruzzo è andato alla giornalista teatina Arianna Secondini, premiata con l’opera “Games 13”. Sul palco alcuni dei membri della giuria presieduta da Italo Cucci: Ivan Zazzaroni, Marco Civo li, Giancarlo Abete e Franco Zappacosta. In platea anche Marcello Zaccagnini, presidente del comitato organizzatore, e il presidente della Figc Gabriele Gravina che hanno premiato alcuni dei vincitori.

Tanti volti noti del calcio italiano e locale in platea: il presidente del Comitato regionale LND, Ezio Memmo, il vice presidente nazionale, numero 2 di Gravina, Daniele Ortolano, l’ex presidente della Figc Antonio Matarrese, l’ex capitano del Chieti Alessandro Battisti, l’allenatore e il portiere del Chieti Mauro Chianese e Francesco Serra. «Un’emozione ritirare un premio a Chieti - ha detto Fabio Grosso - I tifosi mi hanno accolto benissimo. Fa piacere che mi ricordino per ciò che ho dato a livello calcistico ed umano».

«È molto bello prendere un premio qui dove tutto per me è iniziato - ha sottolineato un’emozionata Arianna Secondini - è il coronamento di una carriera».

«Sono onorato di ricevere un premio da una giuria così qualificata - ha detto Saverio Sticchi Damiani - il giorno successivo alla salvezza del mio Lecce».

«Grosso è salito in A con il Frosinone, Orsolini è uno dei giovani più interessanti del nostro calcio e il Lecce ha conquistato la salvezza in A: le scelte dei vincitori sono state molto azzeccate - ha spiegato il giornalista Rai Marco Civoli - . A Chieti lo sport ha forti radici».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premio Prisco, tifosi neroverdi in delirio per il ritorno di Fabio Grosso

ChietiToday è in caricamento