rotate-mobile
Lunedì, 27 Giugno 2022
Calcio

Le società chietine premiate al Gran Galà del calcio abruzzese

Venerdì sera ad Atri l'evento organizzato dal Comitato regionale della LND con Gravina e Abete: tra i club premiati Fossacesia e Ortona, promosse in Eccellenza, e la ES Chieti, vincitrice della serie C di calcio a cinque femminile

Si chiuderà in grande stile la stagione 2021/22 del calcio dilettantistico abruzzese. Venerdì prossimo, 24 giugno, alle ore 21, nella splendida cornice di Piazza del Duomo ad Atri, nel cuore di uno dei centri storici più belli d’Abruzzo, saranno premiati i protagonisti dell’annata sportiva appena conclusa in un vero Gran Galà del calcio abruzzese. Tante le società della provincia di Chieti pronte a salire sul palco per ricevere il giusto e meritato omaggio dai vertici di Figc e LND per celebrare le imprese sportive dell'annata appena terminata. Nel calcio a cinque femminile a trionfare è stata la ES Chieti, vincitrice di campionato e Coppa Italia di serie C femminile. Nel calcio tanti protagonisti, a partire dal Fossacesia, per la prima volta della sua storia promosso in Eccellenza, seguito dall'Ortona, che ha vinto i play-off di Promozione e torna nell'elite calcistica regionale dopo 15 anni di assenza.

Sarà una serata di festa con tutte le società e in particolare con le vincitrici dei rispetti campionati, che saliranno sul palco per ritirare il loro riconoscimento più ambito, la Coppa, frutto di mesi di sacrifici e passione. Il giusto finale al termine di un anno sportivo chiuso regolarmente, anche in tanti consideravano a “rischio”, perché vissuta tra incertezze e difficoltà. “Abbiamo immaginato questo Gran Galà del calcio abruzzese come il miglior modo per celebrare il pieno ritorno in campo avvenuto quest’anno e insieme la conclusione di questa stagione - ha dichiarato il presidente LND Abruzzo, Concezio Memmo - E per farlo abbiamo voluto accanto tutti coloro che con noi l’hanno resa possibile e l’hanno vissuta: le nostre società”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le società chietine premiate al Gran Galà del calcio abruzzese

ChietiToday è in caricamento