rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Calcio

Esordio amaro per il Sambuceto: l'Avezzano vince 3 a 1 in casa dei Viola

Alla Cittadella dello Sport passano i marsicani che, dopo essere andati sotto, completano la rimonta con Dos Santos e Bisegna

Esordio amaro per il Sambuceto in casa contro l'Avezzano: i marsicani passano 3 a 1 alla Cittadella dello Sport, nonostante il vantaggio iniziale dei Viola.

Dopo il passaggio del turno ottenuto in Coppa Italia sul Capistrello, i ragazzi di Contini cedono il passo nella prima giornata del massimo campionato regionale. La fase di studio iniziale tra le due squadre, così come l’equilibrio del match, vengono interrotti dopo 26': Mattia Bruni (tra i migliori in campo dei padroni di casa), che si esibisce in una splendida azione personale e, dopo essersi allargato sulla sinistra, lascia partire un destro chirurgico a incrociare e infila la palla a fil di palo verso il montante opposto, siglando la rete del momentaneo 1-0.

L’Avezzano si scuote e pareggia in contropiede: Dos Santos conclude con un diagonale della sinistra e aggiorna il parziale sull’1 a 1.

La prima frazione si chiude in parità. Nella ripresa i padroni di casa partono con il piede pigiato sull’acceleratore alla ricerca del nuovo vantaggio, ed è ancora Bruni a esibirsi in una grande azione sulla sinistra, prima di servire al centro per Caro. La conclusione viene però deviata e si spegne a poca distanza dal palo. Al 68' sono invece gli ospiti a portarsi in vantaggio: velo di Dos Santos su cross rasoterra dalla destra, palla a Bisegna, che dal limite segna la rete dell’1 a 2.

L’Avezzano chiude il match ancora con Dos Santos a 10' dalla fine: il bomber sorprende Rossetti e fissa il punteggio sull’1 a 3 finale. Negli ultimi minuti di gara da segnalare una splendida conclusione del Viola Bruni, che si esibisce in una sforbiciata dal limite dell’area: palla di poco alta sulla traversa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esordio amaro per il Sambuceto: l'Avezzano vince 3 a 1 in casa dei Viola

ChietiToday è in caricamento