rotate-mobile
Calcio

Eccellenza, i tifosi del Lanciano insorgono: "Invertire questa umiliante deriva"

Comunicato del gruppo di sostenitori del gruppo di sostenitori "Quelli del Guido Biondi" pronti a sensibilizzare la città per dare un futuro al calcio cittadino

Ripartire da zero per riportare il calcio lancianese ai fasti del passato. Con un'altra società e non sostenendo l'attuale Lanciano 1920, protagonista - si fa per dire - nel campionato di Eccellenza tra mille difficoltà della gestione americana targata Max Pincione. Un gruppo di tifosi si sta impegnando per sensibilizzare istituzioni e imprenditori, oltre che la popolazione, per mettere fine alle sofferenze degli ultimi e ripartire - nella prossima stagione sportiva - partendo da zero o da un titolo sportivo già esistente per ridare dignità e orgoglio ai colori rossoneri, magari riportandoli a giocare sui campi di tutta Italia e nei derby più importanti d'Abruzzo, come accadeva fino a qualche anno fa.

Il comunicato 

"Tutti ormai possono constatare che il calcio, nella nostra città, sta vivendo, da alcuni anni, il periodo più brutto che si ricordi. Lo stadio chiuso, i risultati umilianti sul campo, la dirigenza che non si rapporta con la città e con i tifosi, ecc. Lo stato dell’arte può essere riassunto con quanto era scritto sui giornali domenica scorsa: “Una squadra che si chiama Lanciano non può collezionare tre sconfitte consecutive ed essere nell’anonimato della classifica”. Dobbiamo rassegnarci e girare la testa, fingere di non vedere tutto questo? Non è possibile! Un gruppo di tifosi, sotto il nome di  “Quelli del Guido Biondi”, cercherà di sensibilizzare la città, i responsabili politico-istituzionali e gli imprenditori al fine di invertire questa umiliante deriva. “Quelli del Guido Biondi” hanno già incontrato degli imprenditori, altri ne contatteranno a breve, con l’obiettivo di far rinascere la Lanciano calcistica che ha 100 anni di storia e non soltanto 4.

Chi non ricorda i derby infuocati contro le rivali storiche come Chieti, Teramo, Pescara, L’Aquila, Vasto. Ecco, basterebbe solo ripensare a questo per riaccendere la voglia e l’entusiasmo di fare calcio nella nostra città. E’ necessario l’impegno di tutti,

è necessario l’attaccamento ai colori rossoneri, è necessario l’attaccamento ai valori fondanti dello sport, è necessario l’attaccamento alla nostra tradizione calcistica per continuare a scrivere pagine di storia", recita il comunicato diramato dal gruppo "Quelli del Guido Biondi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, i tifosi del Lanciano insorgono: "Invertire questa umiliante deriva"

ChietiToday è in caricamento