rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Calcio

Eccellenza, Coppa Italia: Sambuceto - Torrese 0-0

Pareggio a reti bianche nella sfida di andata della semifinale. I viola di Ronci ci provano fino alla fine, ma i teramani resistono anche in dieci negli ultimi venti minuti. Ritorno in casa dei teramani il 19 gennaio

Il Sambuceto non sfonda il muro della Torrese: finisce 0 a 0 la semifinale d'andata di Coppa Italia di Eccellenza. La qualificazione alla finalissima si deciderà quindi tutta la nella gara di ritorno sul campo dei teramani.

Ieri pomeriggio alla Cittadella dello Sport una partita bella e tirata nonostante le tante assenze da una parte e dall'altra a causa dell'ondata Covid che sta condizionando anche il mondo del calcio a tutti i livelli: cinque casi nella Torrese, tra i padroni di casa. Le due società avrebbero preferito rinviare il match, ma il COmitato regionale non ha concesso di posticipare il match, dopo aver già dovuto fermare l'altra semifinale tra Angolana e L'Aquila a causa dei tanti contagi che hanno bloccato la formazione del capoluogo.

Ronci ridisegna tutta la difesa davanti al capitano De Deo, tra i pali, e prova a giocarsela a viso aperto, rischiando anche qualcosa sui tantativi di Mosca e Santirocco. Di Pellecchia la migliore occasione dei viola. A metà ripresa, il teramano Mboup si fa espellere e la partita cambia: Torrese rintanata davanti alla propria area per portare a casa un pari d'oro in chiave qualificazione. Si giocherà mercoledì 19 gennaio, e dalle premesse di ieri sarà uno spettacolo. Covid permettendo.

Il tabellino

Sambuceto: De Deo, D'Alonzo, D'Angelo, Marfisi, Bruni (5'st Ranieri), Palumbo (41'st Marchionne), Pellecchia, Mancini (24'st Sall), Camplone (5'st Caro), Micciché, Del Greco. A disp.: Di Donato, Scardetta, Faedo, Barrow, Berardi. Allenatore Ronci.
Torrese: Abate, Cissè, Mastrilli, Di Nicola, Di Lallo, Mboup, Mosca (33'st Festa), Di Francesco, Santirocco, Gentile, Selmanaj. A disp.: Camaioni, Micacchioni, Chiesi, Pellone, Cintioni, Antichi. Allenatore Cristofari.
Arbitro: Esposito di Pescara (Bruno-Cocco, Lanciano).
Note: ammoniti Palumbo, D'Angelo, Pellecchia, Santirocco. Espulso Mboup (T) al 24'st.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, Coppa Italia: Sambuceto - Torrese 0-0

ChietiToday è in caricamento