rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

Il Chieti soffre ma piega il Roma City nel finale: è quasi fatta

Un gol di Di Rienzo regala tre punti pesantissimi alla squadra di Chianese: +6 sui play-out

Una rete di Di Renzo a 4' dal fischio finale regala al Chieti una vittoria preziosa contro il Roma City. I neroverdi di Chianese (squalificato) con i tre punti di oggi salgono a +6 dalla zona play-out, staccando proprio i capitolini di Statuto che occupano il sestultimo posto che porta agli spareggi salvezza. A 4 turni dalla fine della stagione regolare, per i teatini è quasi fatta per festeggiare la salvezza aritmetica in serie D, prima tappa del progetto triennale del presidente Serra, che ha promesso ai tifosi la serie C nel giro di tre stagioni. Sarà decisivo per chiudere i conti con la salvezza il derby-spareggio all'Aragona contro i cugini della Vastese (domenica 16 aprile), alla disperata caccia di punti per risalire dalla zona play-out negli ultimi quattro turni.

La partita

Primo tempo più a marca casalinga, con Cesario e Di Renzo che hanno impegnato il portiere del City Opara. Ad inizio secondo tempo gli ospiti provano a scuotersi con Rea da buona posizione, ma il suo tiro termina fuori. A sbloccare il match ci pensa Di Renzo, che quando il match sembrava avviarsi verso un pareggio gela il Roma City con la sua conclusione vincente al 41', regalando così tre punti cruciali ai suoi.

Chieti - Roma City 1-0: il tabellino

CHIETI: Serra, Spinelli, Di Prisco (dal 81′ Vaccaro), Liepa, Di Renzo, Salto, Mancini, Mercuri (dal 92′ Paglia), Riosa, Rossi (dal 74′ D’Innocenzo), Cesario (dal 51′ Barbetta) A disposizione: Vitiello, Marino, Di Meo, Bregasi, Anticoli. All. Di Marzio.
ROMA CITY: Opara, Franco, Iacoponi, Ferrante, Ricci, Matteucci, Rasi (dal 83′ Meo), Frulla, Rea, Raffini (dal 52′ Moreo), Zammarchi (dal 52′ Napoleoni; dal 58′ Mancino). A disposizione: Corci, Garcia, Di Emma, Cabella, Mercanti. All. Statuto.
Marcatori: 86′ Di Renzo.
Arbitro: Cosimo Papi (Prato).
Ammonizioni: 29′ Riosa (Chieti), 71′ Ferrante (Roma City), 76′ Mercuri (Chieti). Note: 1′ rec. primo tempo, 6’ rec. secondo tempo.
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Chieti soffre ma piega il Roma City nel finale: è quasi fatta

ChietiToday è in caricamento