rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

Chieti, Serra conferma Chianese in diretta e il tecnico si commuove

La notizia ufficializzata dal presidente Serra dopo l'ultima giornata di campionato in sala stampa, le lacrime dell'allenatore: "Grazie a tutti, salvezza dedicata al club e ai tifosi"

Il patron Ettore Serra non ha voluto perdere tempo: ieri, dopo l'ultima vittoria stagionale contro il Matese, ha ufficializzato la notizia della conferma di mister Chianese per la stagione 2023/2024 sulla panchina del Chieti. Dopo l’avvicendamento con Corrado Cotta, Chianese ha portato i neroverdi ad una salvezza anticipata e senza patemi. Non solo: ha valorizzato diversi giocatori e dato grande solidità alla squadra, creando anche un feeling con i tifosi e con la città. Punti centrali del progetto dell'era-Serra. “Se lo merita - le parole di Serra in sala stampa - e i risultati parlano chiaro. Chianese resterà con noi per un’altra stagione. Voglio fare i complimenti anche al direttore generale Sartiano per ciò che ha fatto, così come tutti gli altricollaboratori”.
Chianese era seduto accanto al presidente Serra mentre questo lo confermava ufficialmente in panchina e non ha saputo trattenere lacrime intrise di gioia e riconoscenza: “Grazie alla società. Quando sono arrivato a Chieti, un venerdì prima della partita con il Trastevere, c’era anche comprensibilmente un po’ di perplessità - ha detto in sala stampa il tecnico campano - . Dopo quella partita c’era stata una contestazione e ho promesso a tutti che avrei fatto il possibile per portare alla salvezza questa squadra. Sono contento anche per la crescita dei tanti giovani. Lo abbiamo visto anche con il Matese. Questa piazza merita, sono convinto che si possono raggiungere dei risultati grazie alla programmazione di questa società. Dedico la salvezza a loro, ma anche a mia moglie, che per venire qui a vedermi con il Matese ha fatto di tutto”. 
Il direttore generale Sartiano approva e "benedice" la scelta del presidente Serra sulla conferma dell’allenatore: “Nessuno avrebbe immaginato che avremmo raggiunto questo obiettivo. Grande merito ai ragazzi e alla professionalità del nostro tecnico Chianese. Ho solo un piccolo rammarico. Credendoci un po’ di più avremmo potuto anche ottenere un piazzamento ai play-off. Per la prossima stagione abbiamo tutte le potenzialità per fare bene. Metterò tutto me stesso per poter raggiungere ciò che vogliamo”.
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chieti, Serra conferma Chianese in diretta e il tecnico si commuove

ChietiToday è in caricamento