rotate-mobile
Venerdì, 20 Maggio 2022
Calcio

Vittoria sofferta per il Chieti Calcio Femminile con la Roma Decimoquarto

All’antistadio “Valle Anzuca” di Francavilla al Mare le neroverdi battono 2-1 le capitoline dopo una partita molto combattuta grazie alle reti di Kokany e Giulia Di Camillo

Soffre ma vince il Chieti Calcio Femminile: all’antistadio “Valle Anzuca” di Francavilla al Mare le neroverdi battono 2-1 le capitoline dopo una partita molto combattuta grazie alle reti di Kokany e Giulia Di Camillo. La Roma Decimoquarto, arrivata in Abruzzo con la ferma intenzione di strappare punti salvezza sul campo della capolista, ha reso la vita difficile a Giulia Di Camillo e compagne, che comunque sono riuscite a portare a casa tre punti importantissimi vista la concomitante vittoria dell’Apulia Trani che rimane ancora seconda in classifica a due lunghezze.

Mister Lello Di Camillo cambia volto al Chieti rispetto alla vittoriosa trasferta di Lecce mandando in campo dal primo minuto Di Domenico, Vizzarri e Kokany. 

La cronaca si apre con uno spauracchio per il Chieti quando al 4' Apicella lascia partire un tiro sul quale salva Vizzarri quasi sulla linea di porta. Due minuti dopo la squadra di casa passa in vantaggio con un gran tiro dalla distanza di Kokany su una corta respinta di un difensore. Le neroverdi, galvanizzate dalla rete, si portano ancora in avanti e al 14' una spizzata di testa di Carnevale mette in movimento Cutillo che serve l’accorrente Stivaletta, ma sul tiro dell’attaccante è brava De Angelis a deviare in angolo. Sul conseguente corner di Russo è Cutillo a provare la conclusione a rete di tacco, ma De Angelis non si lascia sorprendere e blocca il pallone.

Al 21' scatta in dubbia posizione di fuorigioco Padovan ch si presenta a contatto con Falcocchia, ma il suo lob non è preciso e finisce incredibilmente a lato.  Scampato il pericolo il Chieti si riporta in attacco con Stivaletta che al 26' ci prova dalla distanza, ma è attenta De Angelis a bloccare la sfera in due tempi. 

Al 34' arriva improvviso il pareggio della Roma Decimoquarto: lancio in avanti di Santacroce per Rankin lasciata colpevolmente libera di stoppare e tirare a centro area, palla nel sette.  Il Chieti è frastornato dal gol delle ospiti e insidia la porta difesa da De Angelis fino al termine della prima frazione di gioco solo in un paio di occasioni, prima con Stivaletta al 39' (palla alta) e poi con Kokany (tiro debole fra le braccia del portiere ospite). Si va dunque al riposo sull’1-1.

La strigliata di Mister Lello Di Camillo alle sue giocatrici negli spogliatoi dà subito i suoi frutti.  Al 4' infatti Stivaletta è atterrata in piena area da Guerrera, l’arbitro assegna il rigore senza esitazioni. Sul dischetto va Giulia Di Camillo che trasforma con freddezza: sarà questa la rete che deciderà l’incontro.

Al 9' mischia furibonda in area neroverde, è brava Falcocchia a distendersi sul tentativo di Felici. Pochi  minuti più tardi la neoentrata Antonilli non approfitta di un’indecisione dell’estremo difensore di casa e l’azione sfuma. Al 23' è Stivaletta a colpure di testa, ma si salva ancora una volta De Angelis. Un minuto dopo si rinnova il duello fra le due, ma è di nuovo brava De Angelis sulla conclusione dell’attaccante neroverde a deviare in angolo. Al 27' Cutillo mette al centro e sulla corta respinte della difesa ospite ci prova Kokany da fuori area, palla alta. Al 29' episodio molto dubbio: Stivaletta è atterrata in area quasi sulla linea di fondo campo, ma il direttore di gara lascia proseguire e nell’occasione ammonisce anche Mister Lello Di Camillo. Al 31' ancora Stivaletta protagonista: l’attaccante si libera caparbiamente di un’avversaria e lascia partire un gran tiro, ma la palla finisce non lontana dall’incrocio dei pali.

Nei minuti di recupero è ancora Stivaletta ad andarsene in veocità, ma De Angelis si salva. Finisce dunque 2-1 per il Chieti che coglie un’importantissima e sofferta vittoria in vista della difficile trasferta a Crotone prevista domenica prossima. 
   
TABELLINO DELLA GARA:

CHIETI CALCIO FEMMINILE – ROMA DECIMOQUARTO 2-1

Chieti Calcio Femminile: Falcocchia, Di Camillo Giada, Russo, Cutillo, Di Camillo Giulia, Stivaletta, Carnevale (18' st Esposito L.), Esposito V., Di Domenico (8' st Martella), Vizzarri, Kokany. 
A disp.: Seravalli, Di Sebastiano, Colavolpe.  
All.: Di Camillo Lello
Roma Decimoquarto: De Angelis, Fatati (46' st Iommi), Monti (44' st Cammeo), Felici (16' st Antonilli), Rankin, Bartolucci, Santacroce, De Stradis (38' st Marinucci), Guerrera, Padovan, Apicella. 
A disp.: Lostaglio, Balem, Latini, Giustiniani, Cocozza.   
All.: Serafico Alfio
Arbitro: Coppola di Castellamare di Stabia
Assistenti: Ciuffreda di Lanciano e Verardi di Vasto 
Marcatrici: 6' pt Kokany, 34' pt Rankin, 34' st Giulia Di Camillo (c.d.r.)   
Ammonite: Giada Di Camillo (C), Antonilli (R) 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vittoria sofferta per il Chieti Calcio Femminile con la Roma Decimoquarto

ChietiToday è in caricamento