rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

Calciomercato Chieti, nel mirino un grande bomber della D

In chiusura l'acquisto del centrocampista ex Pescara e Benevento Diambo, società in fermento per rinforzare l'attacco

Tutto sull'attacco. Il primo obiettivo del Chieti è un centravanti di prima fascia che faccia sognare i tifosi e risolva il principale handicap della squadra di Chianese nella passata stagione: il gol. Neroverdi sulle tracce del 30enne Simone Figliolia, 7 gol al Bitonto nell'ultima stagione (ma 12 al Nola nel 2021-2022). Figliolia si aggiunge alla lista dei bomber contattati dal club, dopo D'Ancora (Chianese li stima e li conosce da tempo) e il bosniaco Marko Maletic della Nocerina.

L'attacco andrà rinforzato a dovere, essendo stato il punto debole della scorsa stagione. Ma al Chieti serviranno rinforzi in tutti i reparti. In difesa bisognerà rimpiazzare i due giovani talenti in partenza: il portiere Francesco Serra e il difensore Giovanni Di Renzo. Il numero uno tenterà un'esperienza all'estero nei professionisti. Il difensore è monitorato in serie C: Lucchese e Pineto su di lui. La C potrebbe essere la prossima tappa anche per il centrocampista D'Innocenzo, che piace alla Vis Pesaro.

Tutto fatto con il centrocampista Amadou Diambo (ex Pescara e Benevento), ma anche con il difensore Nicolò Postiglione, classe 2005, in arrivo dalla Primavera del Pescara, e l'esterno offensivo Boubacar Coulibaly, ex Fossano e Sona. Questi tre acquisti saranno ufficiali dal prossimo 1° luglio.
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Chieti, nel mirino un grande bomber della D

ChietiToday è in caricamento