rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Calcio

Bolami chiede alla Vastese un avvio con il sorriso: "Partire bene è fondamentale"

Biancorossi al settimo anno di serie D e ancora nel girone F: "E' uno dei più equilibrati. Aspettiamo la Samb. E un rinforzo importante dalla C..."

Diciassette squadre in attesa della Samb. Il girone F di serie D, quello che raccoglie la Vastese, il Chieti e le altre sorelle abruzzesi, resta uno dei più equilibrati nel panorama nazionale.

Il presidente della Vastese Franco Bolami, dopo aver ripassato i nomi delle partecipanti, si esprime così: “E’ sempre difficile, il girone F ha sempre molte squadre attrezzate per vincere. Tutti vogliono fare squadre importanti, ma ci vuole anche un po’ di fortuna e buona organizzazione generale. Sarà difficile. Ci sono tanti giocatori di categoria, e tanti sono scesi dai professionisti nelle squadre che sognano il salto nei professionisti”.

Bolami è scettico sull’attuale serie C: “Per me, è da suicidio fare oggi la serie C, se non correggono alcune regole. Più si va avanti, più diventa fallimentare”.

Conosce sedici avversarie, ne manca una, che potrebbe essere la squadra da battere: “Aspettiamo la Samb, ma è sempre una D. Per noi sarà il settimo anno, e sappiamo che tutte sono attrezzate. Tutti i presidenti voglio fare bella figura”.

Nelle prossime ore arriverà l'ultimo tassello dal mercato per la rosa di D'Adderio. E sarà un nome importante. “Abbiamo tre, quattro nomi in ballo dalla C. Un profilo importante, che oggi chiuderemo. Ma sarà anche un profilo positivo, come giocatore e come persona. Abbiamo fatto finora un ottimo lavoro: una squadra non forte come nomi, ma forte come persone. Con un mister e una bella situazione intorno. Ai miei ragazzi dico: dobbiamo partire bene, le vittorie sono l’ossigeno per dareentusiasmo, sorriso e per lavorare nel migliore dei modi”.

Questo il girone F al momento: Fano, Castelfidardo, Montegiorgio, Porto d'Ascoli, Recanatese, Tolentino, Castelnuovo Vomano, Chieti, Nereto, Pineto, San Nicolò Notaresco, Vastese, Vastogirardi, Aurora Alto Casertano, Matese, Atletico Terme Fiuggi, Trastevere.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bolami chiede alla Vastese un avvio con il sorriso: "Partire bene è fondamentale"

ChietiToday è in caricamento