rotate-mobile
Altro

Il Tikitaka Francavilla dà spettacolo e resta al terzo posto

Finisce 3 a 3 il big match casalingo contro il Falconara, che pareggia in extremis

Il Tikitaka Francavilla sigilla il terzo posto nel match di cartello nella Sky Arena.  Alle giallorosse basta il pareggio (3 pari) per mantenere la posizione in classifica, il Falconara rimane ancorato in quarta posizione ad un punto di distanza dalle abruzzesi.

Inizio con botta e risposta: se da un lato Dal’Maz buca Duda, dall’altro Bettioli ci mette solo 36 secondi a ripristinare la parità. La gara prosegue con grande tecnica, qualità, grinta, ma anche una sana e costruttiva competizione. Tanta anche l’adrenalina, sia in campo che tra gli spalti, dove il pubblico, caloroso, supporta con entusiasmo entrambe le squadre. Poi la svolta per il Tikitaka: il destro sublime di Vanin su punizione porta il quintetto di Gayardo in vantaggio sul 2-1, le giallorosse vanno al riposo con il parziale a loro favore. La cavalcata di Vanin e compagne continua e, a soli tre minuti dall’inizio della ripresa, Bettioli francobolla il tris giallorosso, colpo di testa e palla che finisce in rete quasi inaspettatamente.

Dall’altro canto le marchigiane non demordono, alla costante ricerca del gol per recuperare il passivo, di certo non insormontabile, ma che si fa sentire. E in effetti, la speranza si riaccende con la rete di Praticò, la quale, scavalcata la metà della seconda frazione, spiazza l’estremo difensore giallorosso. Poi l’esplosione di gioia bianconera: Ferrara mette nel mirino del suo destro la porta avversaria e con un gol da cineteca registra il 3-3 sul tabellone. Si conclude così, la classifica rimane invariata e il Tikitaka non si scolla dal suo posto sul podio.

TIKITAKA FRANCAVILLA - FALCONARA 3-3: il tabellino


TIKITAKA FRANCAVILLA: Duda, Vanin, Bettioli, Cortés, Pezzolla, Tampa, De Siena, Gerardi, Zinni, Papponetti, Prenna, Merlenghi. All.: Gayardo.

CITTÀ DI FALCONARA: Dibiase, Taty, Pereira, Ferrara, Dal'Maz, Praticò, Sabbatini, Rozo, Saluzzi, Zepponi, Tainã, Polloni. All.: Neri.

ARBITRI: Elena Lunardi (Padova), Giulia Fedrigo (Pordenone), Fabio Maria Malandra (Avezzano); crono: Gianluca Rutolo (Chieti).

MARCATRICI: pt 2’ 10” Dal’Maz (F), 2’ 46” Bettioli (T), 17’ 06” Vanin (T); st 2’ 26” Bettioli (T), 10’ 45” Praticò (F), 14’ 19” Ferrara (F).

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Tikitaka Francavilla dà spettacolo e resta al terzo posto

ChietiToday è in caricamento