rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Altro

Stefano Ramundo ha abbandonato il titolo italiano dei Superleggeri

Lo si apprende dal Comunicato FPI Settore Pro n. 20 del 29 marzo 2024. Il titolo è ora vacante ed è stato già sancito un incontro per decretare il nuovo Re della categoria

La Federazione Pugilistica Italiana con il comunicato Settore Pro n.20 del 29 marzo 2024 ha ufficializzato che Stefano Ramundo da Vasto, titolare della cintura tricolore dei pesi Superleggeri, ha abbandonato il titolo di campione italiano. Solo qualche giorno prima era stato nominato il pugile Armando Casamoinica a sfidante ufficiale del campione abruzzese della Crea Boxe con Gianluca Picardi nominato “supplente”. Probabilmente la scelta di rendere vacante il titolo è dovuta all'ambizione di Ramundo, che ha un record tra i pro di 13-1, di provare la scalata ad un tirolo più importante, internazionale. 

Ramundo aveva vinto il titolo italiano nell’ottobre 2023 a Roma battendo ai punti Daniel Spada e poi aveva difeso la cintura a febbraio nella sua Vasto contro Cristian Malvitano. Per il titolo vacante si batteranno così Armando “La Furia del ring” Casamonica (12-0) e Gianluca Picardi (13-2). La notizia di questo incontro è ufficiale e resa nota dallo stesso comunicato 20 della Federazione. L’incontro è fissato per il 3 maggio al Palaoreto di Palermo per l’organizzazione della Opi Since 82 della famiglia Cherchi e sarà sulla distanza delle 10 riprese. Nel sotto clou della riunione combatteranno il peso gallo Gloria Peritore (2-0-1) e il peso leggero Alex Innusa (1-0).

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stefano Ramundo ha abbandonato il titolo italiano dei Superleggeri

ChietiToday è in caricamento