rotate-mobile
Venerdì, 14 Giugno 2024
Altro

Cade Roman Reigns, il leggendario record di Bruno Sammartino da Pizzoferrato non verrà superato!

A WrestleMania XL il figlio d'arte Cody Rhodes vince il titolo e indirettamente fa svanire la minaccia per il compianto Gigante d'Abruzzo

WrestleMania XL, appena andato in scena in due eccezionali serate al Lincoln Financial Field di Philadelphia, in Pennsylvania, ha decretato l'impossibilità di scalfire il record di regno da campione del mondo più longevo della storia che appartiene al companto Bruno Sammartino da Pizzoferrato.

Nel main event della seconda serata, infatti, in un duello epico con Cody Rhodes che ha visto le interferenze, tra gli altri, di The Rock, John Cena e The Undertaker come guest stars, Roman Reigns - destinato a diventare come il Gigante d'Abruzzo un membro della Hall of Fame - è stato detronizzato dopo ben 1.316 giorni consecutivi di regno. Gigantesco lo stupore dei 72.755 spettatori presenti nel Day 2 di WrestleMania 40 (totale nelle due serate di oltre 145mila) per la fine di un periodo titolato che ora è il quarto nella storia ma che sembrava per davvero poter insidiare il record di longevità di Sammartino.
A una manciata di giorni dal sesto anniversario della sua morte, quindi, l'unica e vera minaccia attuale al record strabiliante di Sammartino è stata sventata. Quello di Reigns con 1.316 giorni si ferma ai piedi del podio dei periodi da campione all time: davanti al samoano resiste Hulk Hogan, che mantiene così il terzo posto con 1.474 giorni da campione. Per superarlo, Reigns avrebbe dovuto mantenere il titolo almeno fino a metà settembre 2024 e, quindi, uscire di nuovo campione da WrestleMania 40 (cosa che non è avvenuta) ma anche da altri eventi importanti. Ai primi due posti della classifica ci sono Bob Backlund, sempre secondo, che fu campione per 2.135 giorni (dal febbraio 1978 al dicembre 1983) e Bruno Sammartino da Pizzoferrato, saldamente sul gradino più alto del podio e dunque al primo posto con 2.803 giorni da campione, dal maggio 1963 al gennaio 1971. 
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade Roman Reigns, il leggendario record di Bruno Sammartino da Pizzoferrato non verrà superato!

ChietiToday è in caricamento