rotate-mobile
Altro

Tikitaka Francavilla, da Molfetta parte l'operazione play-off

Le giallorosse del presidente Tiberio in Puglia, ma con la testa già rivolta alla post season: "Primo obiettivo è recuperare tutte le ragazze dagli infortuni e arrivare al top"

Una settimana intensa in casa Tikitaka Francavilla. Dopo il ko casalingo contro il Pelletterie, secondo stagionale al Palaroma, le giallorosse sono proiettate sulla trasferta di domenica pomeriggio a Molfetta (ore 17, diretta streaming su www.futsaltv.it), prima della prossima diretta su Sky Sport da Salsomaggiore contro la Vip (domenica 19 febbraio alle 20.45). Nel mirino non solo i tre punti e la classifica di regular season, ma obiettivi più a lungo raggio, pensando al momento clou della stagione: i play-off. “Le sconfitte insegnano a colmare i gap, fanno esperienza e consentono di guardare con maggior cura ai particolari”, le parole sagge del presidente Marco Tiberio, che ha smaltito in fretta la delusione per l’ultima sconfitta e pensa positivo. “Ad oggi, per noi, avendo una classifica importante e avendo qualche defezione, la cosa importante è continuare a stare tra le prime quattro, ma puntare ad avere tutte le ragazze al meglio in vista dei play-off. Arrivarci bene, nella migliore condizione, è l’obiettivo primario. Siamo pronti per l’esame di maturità, ma vogliamo arrivarci in modo sano. La sconfitta? Non eravamo fenomeni prima e non siamo somari oggi. La classifica attuale l’abbiamo costruita e meritata. Poi il valore delle prime quattro determinerà la griglia finale, ma sono tutte squadre di pari livello”.

L’analisi del presidente Tiberio si sofferma anche su un dettaglio delle ragazze di Cely Gayardo: “La nostra è una squadra con un’emotività particolare: se siamo in giornata possiamo battere tutti, anche se decimate dalle assenze, e il derby di Pescara lo dimostra, ma se non ci siamo possiamo perdere con tutti…”.

Tiberio stringe la mano al Pelletterie, che ha fatto il blitz al Palaroma: “Non solo per la vittoria contro di noi, ma per una stagione meravigliosa. E’ la rivelazione della stagione: una squadra che corre, usa la testa e lotta. Rispecchia molto le doti della sua allenatrice”.

Under 19: derby contro Pescara

Tempo di pensare al Molfetta, ma prima una tappa importante per la società: il derby Under 19 contro il Pescara: “E’ una partita che voglio vincere – dice senza mezzi termini Tiberio – . E’ la partita più importanti della stagione del Tikitaka, ma non perché incontriamo il Pescara nel derby. Il vero motivo è la sfida contro la squadra che ci ha eliminati in Coppa Italia: per capire se abbiamo le qualità per arrivare alle Final Four scudetto, dobbiamo misurarci con loro e misurare il nostro reale valore. Abbiamo tanta voglia di dimostrare, questa è la partita giusta”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tikitaka Francavilla, da Molfetta parte l'operazione play-off

ChietiToday è in caricamento